Offre d’emploi: Collaborateur/trice pour les visites d’Eglises (30-60%)
Vous souhaitez participer à la mission de Compassion Suisse dans son engagement à libérer chaque jour plus d’enfants de l’extrême pauvreté?
Vous souhaitez participer à la mission de Compassion Suisse dans son engagement à libérer chaque jour plus d’enfants de l’extrême pauvreté?
Un viaggio per conoscere il lavoro di Compassion Uganda e sostenere mamme e neonati.
Vieni con noi in Indonesia a vedere questo presepe vivente. È impossibile non farsi prendere dallo spirito natalizio!
Kilimangiaro 2024 – scalare la montagna remota più alta del mondo con il nostro team di esperti per una buona causa.
L’insicurezza alimentare globale ha un impatto devastante sulla vita dei bambini e delle famiglie che vivono in povertà.
La creatività dei bambini in Brasile a sostegno delle vittime della crisi alimentare, in collaborazione con l’artista Stefan Kunz e ARTHELPS
Sta per arrivare il momento più bello dell’anno – ed è ora di scrivere una lettera di Natale al bambino che sostieni a distanza!
Compassion pubblica per la prima volta un rapporto sullo stato della protezione dell’infanzia nei Paesi del Sud globale.
La fame è tornata. Ma una grande catena umana si sta mobilitando. Ritratti di tre eroine coinvolte con Compassion.
Dal 26 agosto al 12 settembre, vieni ad ascoltare Noel Pabiona, direttore di Compassion Filippine, nei seguenti eventi in Svizzera
L’UNICEF riferisce che le Filippine sono diventate l’epicentro globale del commercio di abusi sessuali online.
Laboratorio creativo incoraggiante per i bambini di Compassion in Brasile: sperare e credere nei propri sogni.
48 Muskatleti hanno raccolto oltre CHF 400’000.- per il programma di sopravvivenza di Compassion.
La crisi in Ucraina ha rivelato la fragilità del nostro sistema alimentare globalizzato. Non dimentichiamo i poveri del Sud del mondo.
L’ospedale era troppo lontano quando Nopolo entra in travaglio. Il racconto di una nascita sostenuta dal programma di sopravvivenza.
Che ne dici di passare un buon tempo con i tuoi amici, nel tuo giardino/terrazzo, buona musica dal vivo e testimonianze Top?!
Compassion è ora attiva in 27 paesi. Con lo stesso obiettivo di prima: liberare ogni giorno più bambini dalla povertà estrema.
Le ragazze sono più esposte alla povertà: matrimoni precoci, svantaggi dovuti alle mestruazioni, mutilazioni genitali, ecc.
22 dei 23 partecipanti svizzeri al Kilimangiaro Muskathlon hanno scalato una montagna e ne hanno spostata un’altra.
Anche per i bambini sostenuti da Compassion, la pandemia non passerà senza lasciare traccia, resteranno profonde cicatrici.
A metà febbraio, 26 svizzeri voleranno in Tanzania. Partiranno per scalare il Kilimangiaro
È impossibile non essere conquistati dall’allegria natalizia di questo gruppo di bambini in Kenya.
Portrait de deux familles déplacées suite au récents séisme et ouragan qui ont frappé leur pays.
Le soutien au programme de survie de Compassion a sauvé des vies. Des nouvelles de cet engagement.
Compassion ha intrapreso un grande progetto di ricostruzione. Ora, 250 case sono consegnate alle famiglie ogni settimana.
Deborah ha grandi sogni per il futuro. Non è sempre stato così per la bambina che condivide uno spazio di 16 m2 con sei fratelli.
Hai già iniziato lo shopping natalizio? È noto… ci sono due categorie di persone: quelli che lo programmano già a gennaio e quelli alla vigilia di Natale.
120 bambini in povertà sostenuti da Compassion hanno partecipato alla registrazione di una versione della canzone di successo Lean on Me.
Migliaia di persone che si muovono in tutto il mondo, nella stessa settimana.
Breve relazione su due famiglie che hanno perso la loro casa nel terremoto e nell’uragano di agosto.
Una rapida panoramica sulla scolarizzazione nei paesi in cui Compassion è coinvolta.
Janeth Mendoza Santillan ha sviluppato una strategia di soluzione per la crisi educativa legata alla pandemia in America centrale e meridionale
I migliori consigli per scrivere lettere vengono dagli esperti: i sostenitori stessi!
In cerca di qualcosa da mangiare, i fratelli sono stati accolti da Grace, la cuoca del centro per bambini.
I bambini dovrebbero crescere protetti e sicuri. Questo vale anche per queste cinque ragazze in Indonesia.
all’inizio del 2018, Mila*, allora 13enne, è stata ripetutamente abusata sessualmente dal suo insegnante in un villaggio in Thailandia.
Au cours des treize derniers mois, les 8000 centres de développement de l’enfant ont distribué 13,7 millions de réserves alimentaires…
Uno degli impegni di Compassion è quello di proteggere i bambini da ogni forma di violenza e sfruttamento. Una breve panoramica.
ALL’ETÀ DI 8 ANNI, L’UGANDESE SI È TROVATO IN UNA BARACCOPOLI DOPO L’ASSASSINIO DI SUO PADRE. OGGI È UN PASTORE…
All’inaugurazione di un progetto di sopravvivenza di Compassion in Tanzania, alcune madri hanno condiviso i loro pensieri sul loro futuro.
Quando il bambino che sostieni vive dall’altra parte del mondo, potresti chiederti se il tuo aiuto sta facendo davvero la differenza.
4 motivi per cui siamo convinti del nostro modello di sostegno per i bambini dopo quasi 70 anni di esperienza.
Il programma di sopravvivenza per mamme e neonati salva la vita e fornisce un buon sviluppo del bambino.
Si comincia!
Compassion International è fiera di aver ottenuto la certificazione livello 1 da Keeping Children Safe (KCS), un’organizzazione britannica per la protezione dei bambini.
Se sostieni un bambino, probabilmente hai notato un cambiamento negli ultimi mesi. Compassion non rivela più i nomi completi dei bambini iscritti al programma di sostegno a distanza.
Lo shock di una pandemia globale si fa ancora sentire, ma le donne sono tutt’altro che sconfitte. Nella Giornata Internazionale della Donna, abbiamo voluto onorare questa forza.
Il matrimonio forzato di adolescenti rapite è stato a lungo un’usanza nell’Etiopia rurale…
Venerdì 18 Dicembre alle ore 21:00 potrai partecipare al live in diretta organizzato dai colleghi d’oltrealpe di Compassion Italia.
La pandemia COVID-19 ha colpito tutti noi, e non ha risparmiato i bambini che serviamo. Shaniz è uno di questi…
Segui i progressi dei bambini sostenuti durante la pandemia e scopri nuove forme di assistenza…
Ogni stanza della casa ci racconta una storia! Dall’America Latina, all’Asia passando per l’Africa, queste immagini dimostrano la vita in una cucina…
Durante il Covid-19, i bambini che sono stati colpiti dalla chiusere delle scuole sono circa 1,6 miliardi…
TOGETHER permette di lanciare e creare progetti o di partecipare a una campagna collettiva, già esistente.
Forse ti sei chiesto cosa sia successo allo scambio di posta tra sostenitori e bambini di Compassion durante questo particolare periodo di pandemia Covid-19?
Milioni di bambini in tutto il mondo sono vittime della schiavitù infantile. Questo grave problema si riscontra anche nella regione del lago artificiale Volta, in Ghana.
La pandemia di Covid-19 ha portato il mondo a una battuta d’arresto, confinando metà della popolazione mondiale nelle proprie case. I poveri sono doppiamente colpiti – aiutiamoli ora per evitare la sofferenza.
Questa coppia etiope aveva da tempo rinunciato all’idea di avere figli. Erano così poveri che avevano seri problemi a sbarcare il lunario
Dal 29 marzo al 4 aprile, prega insieme a noi per l’emergenza Covid19.
Ecco un aggiornamento sulla situazione
L’Africa orientale sta affrontando la più grande piaga delle locuste degli ultimi 50 anni…
Questo mese segna il decimo «anniversario» del terremoto più devastante di Haiti. Testimonianze di 4 sopravvissuti…
Vuoi un incontro che mostri come Dio agisce nel mondo e nella vita di oggi, attraverso la Chiesa? Invita Erlan!
Jesús Daniel è uno dei quasi quattro milioni di rifugiati venezuelani arrivati in Colombia negli ultimi tre anni…
Compassion può contare su migliaia di collaboratori e volontari in tutto il mondo, ad esempio i traduttori per le lettere scambiate tra sostenitori e bambini sostenuti.
Ti diamo il benvenuto da parte di una delle nostre chiese partner in Perù! E ti invitiamo a una festa di Natale davvero speciale…
Un anno fa, il mondo intero era in sospeso alla notizia dell’operazione di salvataggio della squadra di calcio des Sangliers, intrappolata nella grotta Tham Luang Nang Non di Chiang Rai, in Thailandia…
La festa della mamma non è un giorno di festa in tutto il mondo. Troppe donne diventate madri piangeranno la perdita di un neonato morto durante il parto o nelle prime settimane di vita…
il 38% della popolazione mondiale non ha accesso giornaliero a servizi igienici dignitosi…
Mentre puoi scrivere velocemente e facilmente una lettera online al tuo bambino, dall’altra parte del mondo lui/lei continua ad usare i buoni e vecchi classici metodi di carta…
Grazie per avere a cuore il bambino che sostieni. Forse la tua esperienza di corrispondenza non è sempre stata eccezionale finora…
A volte semplicemente non sappiamo cosa scrivere in una lettera. I nostri bambini vivono lontano in una cultura completamente diversa…
Dove eri e cosa stavi facendo vent’anni fa? All’epoca, nel 1999, quasi una persona su tre viveva in estrema povertà…
l’ONG creata dopo la guerra di Corea, varca oggi la soglia di due milioni di beneficiari.
Compassion vi propone di iniziare l’anno con un pò di dolcezza e buona musica.
Compassion offre anche quest’anno diverse idee che ti permetteranno di immergerti nella vita quotidiana dei bambini che vivono in estrema povertà…
Ogni anno oltre 1,9 milioni di bambini nei programmi di Compassion ricevono il loro regalo di Natale proprio attraverso il Fondo Regali Natalizi…
L’apertura di un centro Compassion al confine tra Thailandia e Myanmar ha permesso a molti bambini di scoprire la gioia di ricevere un regalo di Natale.
Vi piace lo sport e volete impegnarvi per i bambini poveri?
l Muskathlon Tanzania 2018 è terminato con una nota piena di speranza offrendo belle prospettive!
Non è passata neanche una settimana dal primo evento sportivo che ha visto Compassion coinvolta in Ticino a Lugano, Sabato 26 e Domenica 27 maggio.
Mi chiamo Angelo Papa. Dal 2007 sostengo Evans del Kenya. Poterlo incontrare di persona durante un viaggio con Compassion…
Nell’era dei social network, un fan di Compassion che lo vedeva gareggiare grazie a dei post su Facebook…
Steven, vittima di un terribile atto di bullismo, è finalmente uscito dall’ospedale.
Danielle Strickland condivide con noi 6 suggerimenti su come combattere l’ingiustizia e fare la differenza nel 2018.
Qualcosa per riscaldarci il cuore in questo inverno gelido…
Perché sono partita per il Kenya? Perché leggere e documentarmi non mi bastava più!
A Compassion da diverse settimane lo staff si rimbocca le maniche nel preparare regali per 1,9 milioni di bambini…
Nel 2018, Compassion Svizzera vi propone viaggi indimenticabili…
Siamo lieti di annunciare la nomina di Christian WILLI come Direttore di Compassione Svizzera…
È già Natale?! Quando organizzi 6.000 feste, è necessario iniziare presto…
Flavio corre per cambiare il mondo un bambino alla volta, ad ogni sua corsa ci aiuta ad essere più visibili, indossando la maglietta Compassion…
Il #SponsorSelfieDay è in arrivo! In questo giorno, i sotenitori di Compassion in tutto il mondo inviano un pic di se stessi e del bambino che sostengono…
Uno degli aspetti più sorprendenti del vostro sostegno al bambino attraverso Compassion è il modo in cui arrivate a parlare con coraggio…
L’Asia meridionale è stata colpita da grandi inondazioni a causa dell’intensità della stagione delle piogge..…
Il ritorno a scuola è già iniziato o inizierà tra poco. Scoprite qualche mezzo di trasporto originale per raggiungere le classi…
Ci sono dei rapporti che vengono direttamente dai Centri Compassion che ci lasciano senza parole. Questa relazione ci ha raggiunto un paio di settimane fa dall’Ecuador.
Determinazione oltre la sua età: incontra Nicole mamma teenager. “Per me il progetto Mamme e Neonati è come una grande famiglia”. Ogni mamma è notevole. Ci vuole grande resilienza, forza e talvolta molta pazienza per far crescere un bambino, ma…
Seguendo l’esempio di Flavio Robassa, che gareggerà il 25 agosto alla Go&Run di Bellinzona, un gruppo di 6 piccoli atleti ticinesi ha deciso di correre per raccogliere fondi per il Filtro ad Acqua per i bambini dell’Africa…