Margreth è cresciuta in un sobborgo povero di Arusha in Tanzania. Ora ha 23 anni ed è madre di tre figli – il primo l’ha avuto a 15 anni. Il padre dei suoi primi due figli è morto in un incidente stradale.
Margreth non ha mai frequentato la scuola. Il personale della chiesa locale notando il suo bisogno l’ha inserita nel programma “mamme e neonati” durante la sua terza gravidanza. Nel centro ha potuto imparare a leggere e scrivere. Sta facendo grandi progressi. Ma non è tutto: Margareth ha ricevuto supporto medico e ha potuto far nascere il suo bambino in una struttura medica, ha ricevuto aiuto psicologico, sociale e materiale.
Margreth ha anche potuto frequentare un corso di generazione di reddito. All’interno del programma “mamme e neonati” sono previsti corsi di cucito, produzione di sapone liquido e artigianato. Inoltre, le madri vengono istruite sulle basi dell’imprenditoria e su come gestire il denaro. Margreth ora produce sapone e lo vende nel suo quartiere. Questa attività le fornisce un piccolo ma stabile reddito.
La giovane donna non è ancora riuscita ad uscire dalla povertà, ma sta facendo grandi progressi. Come moglie e madre, ora guarda al suo futuro con dignità e speranza.