Ceccy

Ceccy

  • No SVG support
    Paese: Ghana
  • No SVG support
    Età: 15
  • No SVG support
    Genere : Bambina
Sostieni Ceccy oggi

AIUTARE LE MADRI E I NEONATI

Il primo anno è critico

Ogni ora, decine di donne muoiono durante la gravidanza o il parto. In alcuni paesi, più dell’1% dei bambini muore alla nascita o subito dopo. Ogni anno, 2,8 milioni di bambini non sopravvivono ai primi 28 giorni di vita.
Molte di queste morti potrebbero essere evitate.

Il Programma di sopravvivenza di Compassion offre:

LE MADRI SONO ACCOMPAGNATE DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA FINO AL PRIMO COMPLEANNO DEL BAMBINO.

1700

Centri Compassion partecipano al programma.

25 000

Mamme e neonati sono sostenuti con questo programma.

10 a 20

Mamme e neonati per centro.

9500

Il numero di bambini nati quest’ultimo anno nei nostri centri.

Margreth

Margreth è cresciuta in un sobborgo povero di Arusha in Tanzania. Ora ha 23 anni ed è madre di tre figli – il primo l’ha avuto a 15 anni. Il padre dei suoi primi due figli è morto in un incidente stradale.

Margreth non ha mai frequentato la scuola. Il personale della chiesa locale notando il suo bisogno l’ha inserita nel programma “mamme e neonati” durante la sua terza gravidanza. Nel centro ha potuto imparare a leggere e scrivere. Sta facendo grandi progressi. Ma non è tutto: Margareth ha ricevuto supporto medico e ha potuto far nascere il suo bambino in una struttura medica, ha ricevuto aiuto psicologico, sociale e materiale.

Margreth ha anche potuto frequentare un corso di generazione di reddito. All’interno del programma “mamme e neonati” sono previsti corsi di cucito, produzione di sapone liquido e artigianato. Inoltre, le madri vengono istruite sulle basi dell’imprenditoria e su come gestire il denaro. Margreth ora produce sapone e lo vende nel suo quartiere. Questa attività le fornisce un piccolo ma stabile reddito.

La giovane donna non è ancora riuscita ad uscire dalla povertà, ma sta facendo grandi progressi. Come moglie e madre, ora guarda al suo futuro con dignità e speranza.

OBIETTIVO: 1000 POSTI

Insieme a voi, quest’anno vogliamo dare a 1000 donne una gravidanza sicura, un parto in una struttura medica, e ai loro bambini un inizio di vita sano.

INSIEME ne ABBIAMO GIÀ finanziato

0

CON CHF 15.-, SOSTIENI PER UNA SETTIMANA INTERA UNA DONNA INCINTA O UNA MADRE E IL SUO BEBÈ

Per concretizzare la donazione mensile, optate per un primo pagamento con carta di credito o bonifico bancario (schede sopra). Compassion Svizzera invierà succesivamente le informazioni per eventuali trasferimenti.

I miei dati personali

Le tue donazioni a Compassion sono deducibili dalle tasse in Svizzera.