Damia

Damia

  • No SVG support
    Paese: Togo
  • No SVG support
    Età: 5
  • No SVG support
    Genere : Bambina
Sostieni Damia oggi

AIUTARE LE MADRI E I NEONATI

Il primo anno è critico

Ogni ora, decine di donne muoiono durante la gravidanza o il parto. In alcuni paesi, più dell’1% dei bambini muore alla nascita o subito dopo. Ogni anno, 2,8 milioni di bambini non sopravvivono ai primi 28 giorni di vita.
Molte di queste morti potrebbero essere evitate.

Il Programma di sopravvivenza di Compassion offre:

LE MADRI SONO ACCOMPAGNATE DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA FINO AL PRIMO COMPLEANNO DEL BAMBINO.

1700

Centri Compassion partecipano al programma.

25 000

Mamme e neonati sono sostenuti con questo programma.

10 a 20

Mamme e neonati per centro.

9500

Il numero di bambini nati quest’ultimo anno nei nostri centri.

CHEMINE

Chemine ha perso i suoi genitori quando era una bambina a Legbanou, un villaggio rurale in Togo. È stata mandata a vivere con alcuni parenti in Nigeria.

«Non avevano cura di me. Ero infelice e triste», ricorda. Da adolescente, è stata in grado di tornare nella sua regione natale dove una zia l’ha accolta. Non potendo frequentare la scuola, svolgeva lavori agricoli nel tentativo di sopravvivere.
Fu subito dopo il suo ritorno che conobbe il padre di suo figlio. Pensava che lui volesse sposarla. Ma dopo essere stata costretta a dormire con lui, Chemine viene lasciata.

«Non ero per niente preparata ad avere una relazione sessuale. Quando ho capito che ero incinta, avevo sedici anni ed ero terrorizzata. La parte peggiore di questa situazione è che non avevo nessuno con cui parlare di quello che mi stava succedendo.»

Fortunatamente, tutto è cambiato da quando Chemine ha aderito al programma di sostegno mamme e neonati di Compassion. Anche se lei stessa non aveva mai ricevuto l’amore di una madre, ha imparato dal personale del programma come prendersi cura e amare sua figlia.

«Compassion si prende cura della salute di mia figlia e della mia. Pagano tutte le spese mediche e mi comprano i farmaci prescritti dai medici. Ogni mese ci sostengono dandoci cibo e un kit per l’igiene. Riceviamo consigli e formazione per prenderci cura dei nostri bambini, per vivere in modo igienico e per prevenire le malattie».

OBIETTIVO: 800 POSTI

Insieme a voi, quest’anno vogliamo dare a 800 donne una gravidanza sicura, un parto in una struttura medica, e ai loro bambini un inizio di vita sano.

INSIEME ne ABBIAMO GIÀ finanziato

0

CON CHF 15.-, SOSTIENI PER UNA SETTIMANA INTERA UNA DONNA INCINTA O UNA MADRE E IL SUO BEBÈ

Donate tramite un pagamento on-line sicuro, con Postfinance, Carta di Credito o Twint.

Per concretizzare la donazione mensile, optate per un primo pagamento con carta di credito o bonifico bancario (schede sopra). Compassion Svizzera invierà succesivamente le informazioni per eventuali trasferimenti.

I miei dati personali

Potete fare la vostra donazione tramite bonifico postale o bancario.
Qui di seguito troverete i dettagli per il pagamento.

Postfinance CCP 17-312562-0
IBAN CH07 0900 0000 1731 2562 0
BIC POFICHBEXXX

Grazie di indicare nel “motivo di versamento” se desiderate fare una donazione mensile o singola aggiungendo la menzione "CSP"