345 Rick Elo Erren

Rick Elo Erren

  • No SVG support
    Paese: Indonesia
  • No SVG support
    Età: 5
  • No SVG support
    Genere : Bambino
Sostieni Rick Elo Erren oggi

Cosa fa in concreto il vostro sostegno?

Il vostro sostegno consente di investire nella vita di un bambino e di liberarlo dalla povertà estrema. Ogni bambino è unico: una personalità incredibile con un grande potenziale. Con voi, ci impegniamo a garantire che il maggior numero possibile di bambini abbiano la possibilità di crescere e vivere con dignità.

Sostegno medico e supporto alimentare

Compassion assicura un controllo medico periodico per ogni bambino, garantendo assistenza e cure. Ogni bambino riceve i vaccini di base quando inizia il programma di sostegno. Se c’è bisogno di un trattamento medico particolare, la cura viene organizzata rapidamente. Nel caso in cui ci fossero problemi di salute più gravi, e fosse necessaria un'operazione, verranno utilizzate le donazioni dal fondo "aiuto medico". Nel Centro Compassion, i bambini ricevono una formazione in materia di igiene personale, salute ed educazione alimentare. I bambini sviluppano una dieta sana ed equilibrata. Inoltre, vengono a loro proposte delle attività sportive come il calcio, la pallavolo e la danza.

Sviluppo delle competenze sociali

Un fattore essenziale per il corretto sviluppo del bambino è quello di insegnargli il rispetto reciproco e la vita comunitaria. Nei Centri Compassion, i bambini imparano i valori che li aiuteranno a crescere con fiducia, dignità e rispetto verso il prossimo. Il Centro offre attività che aiutano nella scoperta e nello sviluppo di doti e doni personali, nonché attività culturali e ricreative per svilupparli e metterli in pratica. L'approccio olistico dei programmi di sostegno di Compassion e l'istruzione scolastica preparano i bambini ad affrontare il futuro.

Supporto scolastico e cognitivo

Il sostegno scolastico per i bambini può assumere forme diverse, a seconda del paese. Per esempio Compassion si fa carico delle tasse scolastiche dei bambini (questo può includere corsi di supporto, uniformi scolastiche e materiale didattico). Oltre alla scuola e all’istruzione generale, Compassion si concentra sulla formazione personale del bambino, aiutandolo nello sviluppo della propria personalità. A seconda dell'età, i bambini ricevono una formazione sulla flora e fauna dell’area in cui vivono, vengono educati in materia di protezione ambientale, acquisiscono una panoramica delle diverse professioni ed imparano a gestire i loro beni o a creare un business plan. I bambini hanno anche la possibilità di prendere lezioni di artigianato o informatica.

Un insegnamento cristiano

Nella maggior parte dei paesi del Sud del mondo, la spiritualità ha un ruolo importante. Convinti che l'amore di Dio è una chiave essenziale per lo sviluppo della fiducia e una speranza per il futuro, Compassion insegna ai bambini il messaggio cristiano. Ogni bambino riceve in dono una Bibbia.

Queste attività sono possibili previo consenso dei genitori. Nessun bambino è costretto ad aderire alla fede cristiana per beneficiare del sostegno. Compassion accetta tutti i bambini, indipendentemente dalla loro appartenenza religiosa.

DATE ORA IL VOSTRO CONTRIBUTO

Fondi Compassion

I nostri fondi di aiuti supplementari contribuiscono ad assistere i bambini sostenuti e quelli ancora in attesa di un sostenitore, le loro famiglie e le comunità.

Diventate un sostenitore

Il sostegno è l'inizio di un legame unico che si crea tra voi e il vostro bambino. Con un supporto mensile CHF 42.- si inizia a trasformare la sua vita.