Nessun bambino dovrebbe vivere in povertà
Attraverso il sostegno, Compassion aiuta i bambini e le mamme in tutti gli ambiti della loro vita.

Cosa ci distingue
BAMBINI IN FOCUS
Vediamo i bisogni dei bambini, ma vediamo anche il loro potenziale. Questi bambini possono diventare medici o infermieri, ingegneri o insegnanti, se gli vengono date le giuste opportunità. Possono plasmare attivamente il loro futuro e usare le loro capacità per cambiare le condizioni nei loro paesi.
GESÙ AL CENTRO
Siamo un’organizzazione cristiana. Collaboriamo insieme alle chiese e alle comunità cristiane locali, i bambini hanno così l’opportunità di imparare i valori cristiani, che possono fare una differenza duratura nella loro vita. Tuttavia, appartenere a un’altra religione non è un ostacolo per ricevere il nostro aiuto.
CHIESE PARTNERS
Compassion lavora esclusivamente con le chiese e le comunità dei paesi in via di sviluppo da oltre 50 anni. La chiesa locale, conosce direttamente le condizioni e le esigenze in loco, ed è in grado quindi di aiutare al meglio i bambini e le loro famiglie. Inoltre, questo garantisce l’integrazione culturale del nostro programma e la sostenibilità. I progetti vanno e vengono, ma le chiese esistono da oltre 2000 anni.
8700
Compassion lavora con oltre 8700 chiese e comunità in 29 paesi in Africa, Asia e America Latina.
2,3 MIO
Più di 2 milioni di bambini fanno parte del programma globale di sostegno a distanza con Compassion.
35.000
35.000 madri e i loro bambini ricevono supporto vitale.
Attualità

Più di un semplice gioco: cosa offre davvero il calcio alle bambine
Tra povertà, speranza e strade polverose, come un pallone, un allenatore e un centro infantile cambiano la vita di una bambina.

Senza la sua visita, probabilmente non sarei più viva
Malathy è una delle numerose mamme sostenute dal programma di sopravvivenza di Compassion in tutto il mondo. Ecco la storia di una donna singalese che, oltre a dover affrontare le sfide della maternità, vive in condizioni di povertà.

Tra fame e speranza: la vita quotidiana di mamme coraggiose
Mamme forti in tutto il mondo: in occasione della festa della mamma, tre donne che hanno partecipato al programma di sopravvivenza mostrano come la speranza sia possibile, nonostante la povertà.
Superare la povertà
I fondi di soccorso di Compassion
I nostri fondi di aiuto supplementare garantiscono che i centri per bambini siano in grado di aiutare non solo i bambini sostenuti, ma anche le loro famiglie e la comunità circostante.
Sostenere un bambino
Il sostegno a distanza con Compassion è l’inizio di un legame speciale tra te e il tuo bambino. Con un contributo mensile di 42.- CHF contribuisci alla trasformazione della sua vita.