123 Fami

Fami

  • No SVG support
    Paese: Ethiopie
  • No SVG support
    Età: 11
  • No SVG support
    Genere : Bambino
Sostieni Fami oggi

Chi siamo

 Compassion Svizzera è la filiale Svizzera di Compassion International.
Attraverso il sostegno individuale e in collaborazione con circa 7000 chiese locali,
forniamo supporto a più di 2 milioni di bambini tra i più poveri in 25 paesi.

Compassion lavora da oltre 60 anni in tutto il mondo per i bambini che vivono in estrema povertà. Sostenere un bambino con Compassion significa sviluppare un rapporto personale, di incoraggiamento con il bambino e liberarlo dalla povertà.

Compassion Svizzera è uno dei 12 paesi partner che, attraverso il sostegno a distanza, contribuisce allo sviluppo di 25 paesi in 3 continenti: America Latina, Asia e Africa. Cerchiamo non solo il benessere di questi bambini e la loro educazione, che è la chiave per la realizzazione delle loro speranze, ma vogliamo anche fargli conoscere l'amore che Dio ha per loro.

Noi crediamo che ogni essere umano è prezioso, tutti meritano rispetto e gentilezza. I bambini sono i più vulnerabili di fronte alla povertà, ma hanno anche il maggior potenziale. I bambini sono la nostra priorità. Ecco perché cambiamo il mondo - un bambino alla volta.

Gesù al centro | Bambini in focus | Chiese partners

Bambini in focus

Nei centri Compassion, bambine e bambini vengono ugualmente e individualmente incoraggiati e in ogni settore della vita sostenuti.

Mettiamo i bambini al centro del nostro lavoro. Ogni bambino ha un grande potenziale, se ha la possibilità di ricevere la giusta opportunità. Incoraggiamo i bambini nel trovare la propria strada e a modellare attivamente il proprio futuro. I bambini affrontano questo nel modo migliore se hanno un’attitudine positiva alla vita.

Per questo Compassion non si vede solo come un’organizzazione per aiuto generale ma anche come un’organizzazione per lo sviluppo personale dei bambini. Bambine e bambini nei Centri Compassion sono incoraggiati a diventare adulti capaci di prendere buone decisioni.

Gesù al centro

Nei nostri Centri i collaboratori vivono i valori cristiani che condividono con i bambini. Gesù è il nostro esempio in tutto quello che a loro trasmettiamo.

Quando i bambini riconoscono che Dio li ama e che sono preziosi, cominciano a crescere anche in altre aree della loro vita. Tuttavia, la confessione della fede non è una condizione necessaria per ricevere aiuto in un Centro Compassion! Questo non è necessario neanche per i nostri sostenitori.

Quando i bambini provengono da un contesto non cristiano, i genitori vengono informati in anticipo dei valori della chiesa sul posto che gestisce il Centro, accettando questa condizione.
Nessun bambino è costretto a partecipare ad una certa attività. Ci impegniamo coscientemente come cristiani: "Vogliamo aiutare, come Gesù avrebbe aiutato."

Chiese Partners

Compassion collabora esclusivamente con chiese e comunità cristiane locali.

Compassion lavora in collaborazione con le chiese e le comunità cristiane, nei paesi in via di sviluppo. I nostri Centri sono gestiti esclusivamente da collaboratori locali. Loro conoscono al meglio la cultura dei paesi, le condizioni di vita in loco e di conseguenza le esigenze sul posto. Inoltre, i nostri partners garantiscono un sostegno continuo e durevole nel proprio lavoro.
Compassion lavora già da oltre 50 anni, con la maggior parte dei propri partners, in un clima di fiducia ed efficienza.