97 Vero

Vero

  • No SVG support
    Paese: Indonesia
  • No SVG support
    Età: 17
  • No SVG support
    Genere : Bambina
Sostieni Vero oggi

Dichiarazione di impegno
per la protezione dell'infanzia

Compassion International si impegna a proteggere da tutte le forme di abuso e sfruttamento i bambini iscritti al programma. Con l'aiuto delle chiese locali, possiamo:

  • Creare un ambiente positivo e sicuro in cui i bambini possono imparare e approfondire le proprie conoscenze e svilupparsi pienamente.
  • Sollecitare il coinvolgimento attivo degli adulti nella vita dei bambini in modo che si prendano cura di loro con dignità, rispetto e integrità.
  • Prevenire e/o ridurre il rischio di abusi attuando le politiche, le strategie e le misure di protezione dell'infanzia.

Il nostro impegno si basa sui valori del Vangelo. Seguendo l’esempio di Cristo, crediamo che il bambino ha un valore speciale e una dignità.

Crediamo che tutto il personale di Compassion e le chiese partner, come la maggioranza di sostenitori e donatori, condivide e sostiene i valori dell’organizzazione nel rispetto e il benessere dei bambini e degli adolescenti. In ciascuno dei Centri sostenuti da Compassion, è necessario un piano di attuazione per la protezione dei bambini. Controlliamo regolarmente le linee guida stabilite, per garantire che gli obbiettivi possano essere soddisfatti.

Rapporto tra il sostenitore e il bambino

Crediamo che la gran parte dei sostenitori e donatori di Compassion International, condivida e sostenga i valori dell’organizzazione sul rispetto e il benessere dei bambini. Purtroppo, dobbiamo sempre essere vigili perché ci sono persone che hanno intenzioni malsane, che desiderano contattare direttamente i bambini attraverso il sostegno. Inoltre, le linee guida sono state sviluppate per regolare il rapporto tra i bambini e il personale di Compassion, le persone che lavorano nelle chiese locali e i sostenitori.

Visite del sostenitore al bambino

I sostenitori che desiderano visitare il loro bambino, devono contattare Compassion International almeno 8 settimane prima della visita programmata. Il sostenitore deve accettare le linee guida generali perché la visita possa essere organizzata.

Corrispondenza tra sostenitore e bambino

Le lettere scritte dai sostenitori, sono controllate dal personale Compassion per assicurare che siano conformi ai nostri valori. Siamo accanto ai bambini nelle chiese delle comunità locali e condividiamo con loro la professione evangelica di fede. Ogni comunicazione, immagine o altro materiale che non corrisponde a queste convinzioni, non viene trasmesso ai bambini.

Informazioni sui bambini

Compassion ritiene che sia essenziale proteggere i bambini, non solo contro gli abusi, ma anche contro l’esposizione di un pubblico che li renderebbe più vulnerabili agli abusi. Molti bambini vivono in condizioni di povertà e hanno problemi di salute e problematiche all’interno delle loro famiglie; sono situazioni molto personali e delicate. Ci impegniamo a proteggere la privacy di ogni famiglia e a rispettare la dignità di ogni bambino. Ci aspettiamo anche dai sostenitori, che le informazioni ricevute e le immagini dei bambini siano trattate con rispetto, sensibilità e saggezza.