Compassion nella tua chiesa o nel tuo gruppo giovanile - Compassion Svizzera
Pedro Henrique

Pedro Henrique

  • No SVG support
    Paese: Brasilien
  • No SVG support
    Età: 6
  • No SVG support
    Genere : Bambino
Sostieni Pedro Henrique oggi

Compassion nella tua chiesa o nel tuo gruppo giovanile

Insieme, con la tua chiesa, troviamo i modi migliori per liberare i bambini dalla povertà.

AGIAMO INSIEME

Nei 29 Paesi in cui Compassion è attiva, lavoriamo a stretto contatto con più di 8.600 chiese locali. Anche in Svizzera lavoriamo con le chiese. Insieme, la tua chiesa, Compassion e le chiese del Sud  del mondo possono ridurre la povertà estrema, con una visione e un programma di sviluppo infantile pieni di speranza.

Ogni anno, Compassion visita decine di chiese e gruppi giovanili per discutere di temi quali la povertà, l’ingiustizia, la missione, la chiamata di Dio per i più bisognosi e l’amore di Dio per i bambini, e per rafforzare la visione missionaria delle comunità e dei gruppi cristiani in Svizzera.

Compassion organisiert Anlässe in deiner Kirche

Insieme, anche con l'aiuto della tua chiesa, troviamo i modi migliori per liberare i bambini dalla povertà.

Grazie alla mobilitazione delle chiese svizzere, le chiese partner di Compassion sono in grado di prendersi cura dei bambini più poveri del loro ambiente. Offrono loro accesso alla scuola, cibo sano e supplementare, cure mediche, abbigliamento, istruzione e sostegno sociale ed emotivo. Inoltre, i bambini partecipano anche ad attività che permettono loro di sviluppare i propri talenti e di scoprire la speranza e l’amore di Gesù Cristo.

Ecco cosa proponiamo

Una presentazione o un sermone

Un breve discorso ispiratore o un sermone completo in occasione di una celebrazione domenicale o di una riunione del gruppo giovanile.

In dieci o quindici minuti, Compassion può presentare il programma di sviluppo infantile. Il nostro team può anche tenere un sermone o guidare un culto familiare per piccoli e grandi. Siamo felici di condurre una riunione di un gruppo di giovani o di un gruppo in casa con riflessioni e testimonianze di vite trasformate.

Alessia Ciuchi è il nostro contatto per le Chiese e i gruppi giovanili in Ticino
Deborah Rosenkranz è ambasciatrice di Compassion nelle chiese e nelle conferenze.

Un evento con gli ambasciatori di Compassion

Deborah Rosenkranz ha rischiato di perdere la vita a causa di un grave disturbo alimentare. Oggi è una cantante e scrittrice che testimonia l’intervento di Dio nella sua vita. Canta, dando voce a chi non ce l’ha. Diversi ambasciatori (artisti e sportivi) sono disponibili per un evento su misura nella tua chiesa o gruppo giovanile.

Contattaci per sapere quale ambasciatore invitare per organizzare un concerto – una testimonianza di speranza e di ispirazione.

Portavoce della tua chiesa o gruppo giovanile

Sei impegnato con Compassion nella lotta contro la povertà estrema e vorresti che anche altri lo fossero ? Entra a far parte del team di portavoce di Compassion nelle chiese locali. Sarai il primo a conoscere i prossimi eventi e i nuovi progetti e potrai condividerli con la tua chiesa o il tuo gruppo giovanile.

Portavoce di compassion nelle loro chiese.

Incontri con un ex bambino di Compassion

Una o due volte l’anno, Compassion invita un ex bambino sostenuto a distanza a fare un tour per condividere la sua testimonianza. Incontrare e ascoltare qualcuno che è stato liberato dalla povertà estrema grazie al programma di Compassion è un’opportunità unica per vedere di persona l’impatto del sostegno ai bambini. 

Contattaci per conoscere le date del prossimo tour e per organizzare un incontro nella tua regione, chiesa, gruppo giovanile, azienda, ecc.

INVITACI

Compassion nella tua chiesa