fbpx
436 Niño

Niño

  • No SVG support
    Paese: Philippinen
  • No SVG support
    Età: 2
  • No SVG support
    Genere : Bambino
Sostieni Niño oggi

Uniti

13 Maggio 2020

I poveri sono doppiamente colpiti - aiutiamoli ora per evitare la sofferenza.

La pandemia di Covid-19 ha portato il mondo a una battuta d’arresto, confinando metà della popolazione mondiale nelle proprie case. I suoi effetti non si sono fermati alle capanne delle popolazioni più povere. Il rischio, la paura, l’incertezza e le conseguenze colpiscono soprattutto i più poveri tra i poveri. Oltre al rischio per la salute, fame e  problemi economici hanno colpito duramente queste popolazioni.

In molti Paesi del Sud ci sono misure simili a quelle che abbiamo adottato in Svizzera. Ma le conseguenze sono più fatali. Chi non può uscire di casa non può garantire che la famiglia abbia qualcosa da mangiare, anche se solo una volta al giorno. Centinaia di migliaia di piccoli negozi di strada hanno dovuto abbandonare la loro attività. Per molte famiglie è in gioco la sopravvivenza.

Possiamo aiutare prima che sia troppo tardi. Il Covid-19 non deve avere l’ultima parola. La povertà non dovrebbe avere l’ultima parola.

Il personale e i volontari delle nostre 8.000 chiese partner in 25 paesi hanno portato per settimane aiuti salvavita ai più bisognosi. La mobilitazione è ancora necessaria.

Dona OGGI al fondo
«emergenza umanitaria»

Uniti, ce la faremo

Il 100% della tua donazione sarà utilizzato per sostenere i bambini e le famiglie più vulnerabili durante questa crisi Covid-19.

Donate tramite un pagamento on-line sicuro, con Postfinance o Carta di Credito.

I miei dati personali

Potete fare la vostra donazione tramite bonifico postale o bancario.
Qui di seguito troverete i dettagli per il pagamento.

Postfinance CCP 17-312562-0
IBAN CH07 0900 0000 1731 2562 0
BIC POFICHBEXXX

Grazie di non dimenticare di includere il motivo della donazione nella "ragione pagamento".

La situazione è molto preoccupante nei centri e nelle 8000 chiese partner di Compassion. Molte famiglie hanno perso il loro magro reddito come lavoratori a giornata. È molto difficile per loro procurare del cibo per la famiglia. Le forniture sono scarse o insufficienti. Spesso non sono disponibili prodotti per l’igiene di base, e c’è anche il problema della mancanza di sicurezza e della crescente violenza nelle comunità.

La donazione aiuta i bambini più vulnerabili e le loro famiglie. Il personale dei centri conosce meglio di chiunque altro chi ha più bisogno di aiuto. Essendo in regolare contatto con i bambini sostenuti e le loro famiglie, può fornire aiuto in modo concreto e rapido. In questo modo le famiglie ritrovano una certa stabilità e sono in grado di affrontare meglio questa crisi senza precedenti. Vengono sostenuti programmi di base per l’igiene, la nutrizione, la prevenzione.

I nostri kit per l’igiene contengono disinfettanti per le mani, sapone, vitamine e integratori alimentari, oltre a maschere protettive o materiali per farle da soli.

Le persone che non possono lavorare non hanno reddito. Chi non può aprire il suo piccolo chiosco di alimentari o di artigianato di strada, che spesso consiste solo di uno straccietto sul pavimento, non vende nulla.

Di conseguenza, senza reddito, senza sostegno per la famiglia, senza possibilità di acquistare cibo.

Compassion distribuisce pacchi alimentari. Contengono riso, uova, carne, latte, mais e prodotti secchi non deperibili. Ci assicuriamo anche che le donne incinte e le donne che allattano ricevano cure mediche e un sostegno adeguato durante questo periodo di pandemia.