88 Faisatou

Faisatou

  • No SVG support
    Paese: Togo
  • No SVG support
    Età: 6
  • No SVG support
    Genere : Bambina
Sostieni Faisatou oggi

La storia di Compassion

Il lavoro di Compassion inizia nel 1952, quando il pastore statunitense Everett Swanson, alla fine della guerra di Corea, vede coi suoi occhi la miseria in cui vivevano i bambini che erano stati resi orfani dall'atroce conflitto. Decide di occuparsi di loro.

Everett Swanson

fondatore di Compassion International

Dopo il ritorno in America dal suo viaggio missionario in Corea del Sud, Everett Swanson trova nella sua posta, due assegni da 50 e 1.000 dollari. "E 'stato un segno di Dio: dovevo aiutare quei bambini." Everett Swanson inizia così la sua opera, prendendosi cura di 35 orfani nel loro paese.

La moglie di Everett e i suoi amici Gus e Helen Hemwall, lo sostengono nel suo impegno per aiutare gli orfani della Corea. Everett inizia il suo progetto di soccorso degli orfani e il Dr. Hemwall si occupa di procurare medicine e regali per i bambini. In soli dieci anni 10.000 bambini vengono sostenuti in Corea.

Nel 1962, Everett Swanson cambia il nome della sua organizzazione, da "Swanson Evangelical Association" a "Compassion". Ispirato dalle parole di Gesù: "Sento compassione di questa folla: ormai da tre giorni mi vengono dietro e non hanno da mangiare. Non voglio rimandarli digiuni, perché non svengano lungo la strada . "(Matteo 15: 32)

Compassion oggi è una delle organizzaizoni onlus cristiane per i bambini più grandi del mondo. Dal 2003, la Corea del Sud è tra i paesi che sostengono il lavoro di Compassion. Il cambiamento che il paese ha vissuto negli ultimi 50 anni, grazie a questo impegno, è possibile realizzarlo anche in altri paesi!