215 Luisa

Luisa

  • No SVG support
    Paese: Ecuador
  • No SVG support
    Età: 9
  • No SVG support
    Genere : Bambina
Sostieni Luisa oggi

Quali regali ricevono i bambini a Natale?

16 Novembre 2018

Ogni anno oltre 1,9 milioni di bambini nei programmi di Compassion ricevono il loro regalo di Natale proprio attraverso il Fondo Regali Natalizi. Per alcuni bambini, è l'unico regalo che scarteranno. Dai una sbirciatina ad alcuni dei regali che i bambini ricevono in questo speciale periodo dell'anno.

Gli occhi di Ian sono spalancati mentre parla del Natale nel suo centro Compassion. "Mi piacciono molto le celebrazioni natalizie", dice. "Ho l'opportunità di suonare con i miei amici, cantare canzoni e ringraziare Dio per il suo amore e la sua cura. Oltre a tutto questo, ricevo anche dei regali!"

Per Ian, cresciuto in povertà in Kenya, celebrare il Natale è qualcosa di nuovo. Accudito da sua zia Philgona, la famiglia non ha mai potuto permettersi di comprare dei regali. "Celebrare il Natale è un’avvenimento molto recente per noi ... La costante lotta per sopravvivere ha sempre messo in ombra tutto", racconta Philgona.

Ogni anno, i 7000 centri Compassion oranizzano una festa gioiosa e generosa. Si celebra la nascita di Cristo, con le canzoni, con la storia del figlio di Dio venuto tra gli uomini e con uno spettacolo. Anche genitori o tutori, fratelli e sorelle dei bambini sostenuti partecipano alla festa. Perché quel giorno tutti sono invitati.


Delle coperte

Molti bambini che vivono in zone remote della Thailandia non hanno la possibilità di dormire su un letto comodo. Compassion offre per esempio piumoni, materassi o coperte e tende protettive come regali per tutti loro.

 

Dei vestiti

L'abbigliamento è uno dei regali più comuni per i bambini, a Natale; non solo è un elemento essenziale della vita quotidiana, ma porta un sorriso sul volto dei piccoli che amano sfoggiare il loro nuovo look al centro Compassion! In Perù, la piccola Alexandra è stata felicissima del suo regalo "Quando ho trovato le mie scarpe e il mio vestito, ho sentito come se Dio ascoltasse le mie preghiere".

 

Del materiale scolastico

Il personale di Compassion sul posto, identifica spesso esigenze pratiche, tra cui la necessità di materiale scolastico, per aiutare i bambini. A questo studente in Ruanda è stato dato un nuovo zaino per i suoi studi.

 

Del cibo

In questo centro in Ghana, i bambini hanno ricevuto bellissimi vestiti nuovi l'anno precedente. Dato che gli abiti dei bambini erano ancora in buone condizioni e la maggior parte delle famiglie faticava a fornire cibo sufficiente per i propri figli ogni giorno, la chiesa ha deciso di fornire viveri come regalo di Natale.

 

Dei buoni

In Indonesia, alcuni centri offrono un buono che permette ai bambini di scegliere il proprio regalo. "L'anno scorso, ho comprato una divisa scolastica con il mio buono, che gioia la mia nuova divisa, la mia materia preferita a scuola è scienze", afferma Juan.


Questo Natale, puoi aiutarci a dare ai bambini che vivono in povertà, un Natale speciale da ricordare.

La tua donazione al Fondo Regali di Natale servirà a garantire che ogni bambino nel programma di Compassion riceva un regalo.

PS: Se sei sostenitore, hai già scritto una cartolina di Natale per il tuo bambino? Organizzare la consegna degli auguri di Natale a tanti bambini è un grande progetto. Non ritardare! Grazie dal profondo del cuore per aver preparato questa festa con noi!