56 Sam

Sam

  • No SVG support
    Paese: Indonesia orientale
  • No SVG support
    Età: 14
  • No SVG support
    Genere : Bambino
Sostieni Sam oggi

Perchè a volte le lettere sono le stesse ?

28 Febbraio 2019

Grazie per avere a cuore il bambino che sostieni. Forse la tua esperienza di corrispondenza non è sempre stata eccezionale finora. Forse hai l'impressione che le lettere del tuo bambino si susseguano e si somiglino.

3 cosa da sapere sulla corrispondenza con il tuo bambino

 

1. Il tuo bambino è probabilmente cresciuto in una famiglia che non ha mai ricevuto o inviato una lettera. Il motivo? I genitori sono probabilmente analfabeti, hanno poca o nessuna istruzione a causa dell'estrema povertà.

 

2. Il tuo bambino non risponde alle tue domande e/o non menziona la tua lettera.
È possibile che il bambino sia tornato a casa con la letterina, e che non avendola a portata di mano nel momento della scrittura periodica, organizzata dal centro Compassion, non sia stato in grado di ricordare le domande a cui rispondere. Alcuni bambini scrivono di propria iniziativa, altri lo fanno dal centro Compassion.

 

 

3. Le lettere si susseguono e sono uguali.
Nel corso della stesura di lettere inviate periodicamente dal centro Compassion, vengono stampati modelli di lettere per i bambini che non hanno ispirazione. In effetti, ogni centro segue diverse centinaia di bambini e seguirli tutti allo stesso tempo per la scrittura individuale non è possibile in modo sistematico.
La buona notizia è che il tuo bambino sta crescendo. Molto spesso, le lettere si evolvono nel tempo, a seconda dello sviluppo della maturità del bambino.

Gran parte dei sostenitori hanno scambi arricchenti con il loro bambino. Ma se questo non è il tuo caso, ti ricordiamo che ciò che fa la differenza più grande è il tuo incoraggiamento al bambino!

 

Riempi di gioia il tuo bambino e scrivi ora!