Perchè a volte le lettere sono le stesse ?
28 Febbraio 2019
Grazie per avere a cuore il bambino che sostieni. Forse la tua esperienza di corrispondenza non è sempre stata eccezionale finora. Forse hai l'impressione che le lettere del tuo bambino si susseguano e si somiglino.
3 cosa da sapere sulla corrispondenza con il tuo bambino
1. Il tuo bambino è probabilmente cresciuto in una famiglia che non ha mai ricevuto o inviato una lettera. Il motivo? I genitori sono probabilmente analfabeti, hanno poca o nessuna istruzione a causa dell'estrema povertà.
2. Il tuo bambino non risponde alle tue domande e/o non menziona la tua lettera.
È possibile che il bambino sia tornato a casa con la letterina, e che non avendola a portata di mano nel momento della scrittura periodica, organizzata dal centro Compassion, non sia stato in grado di ricordare le domande a cui rispondere. Alcuni bambini scrivono di propria iniziativa, altri lo fanno dal centro Compassion.
3. Le lettere si susseguono e sono uguali.
Nel corso della stesura di lettere inviate periodicamente dal centro Compassion, vengono stampati modelli di lettere per i bambini che non hanno ispirazione. In effetti, ogni centro segue diverse centinaia di bambini e seguirli tutti allo stesso tempo per la scrittura individuale non è possibile in modo sistematico.
La buona notizia è che il tuo bambino sta crescendo. Molto spesso, le lettere si evolvono nel tempo, a seconda dello sviluppo della maturità del bambino.
Gran parte dei sostenitori hanno scambi arricchenti con il loro bambino. Ma se questo non è il tuo caso, ti ricordiamo che ciò che fa la differenza più grande è il tuo incoraggiamento al bambino!
Riempi di gioia il tuo bambino e scrivi ora!
Potrebbe anche interessarvi
Fame: un ospite sgradito nella vita di donne e bambine
Le donne producono oltre la metà del cibo nel Sud del mondo, ma sono le più colpite dalla fame.
Il sostegno dei bambini funziona
Compassion sostiene i bambini bisognosi da 70 anni. Ma perché abbiamo scelto il modello del sostegno a distanza?
Viaggio d’impatto in Uganda
Un viaggio per conoscere il lavoro di Compassion Uganda e sostenere mamme e neonati.
La storia della natività in Indonesia
Vieni con noi in Indonesia a vedere questo presepe vivente. È impossibile non farsi prendere dallo spirito natalizio!