20 Gaichuiri

Gaichuiri

  • No SVG support
    Paese: Kenya
  • No SVG support
    Età: 1
  • No SVG support
    Genere : Bambina
Sostieni Gaichuiri oggi

Per la prima volta Compassion raggiunge la soglia di due milioni di bambini beneficiari

19 Dicembre 2018

Ci sono voluti 56 anni affinchè Compassion sostenesse simultaneamente un milione di bambini bisognosi. Dieci anni dopo, l'ONG creata dopo la guerra di Corea, varca oggi la soglia di due milioni di beneficiari.

37 paesi impegnati

La vocazione di Compassion è di liberare il maggior numero di bambini dalla povertà nel nome di Gesù. L'ONG conta 12 paesi donatori e 25 paesi del Sud dove sono presenti i programmi di sviluppo del bambino. È in collaborazione con le 7000 Chiese locali partner che Compassion lavora per il beneficio dei bambini che vivono in estrema povertà. Il suo programma olistico copre l’infanzia sin dalla nascita: attraverso il programma di sostegno per le donne incinte, e i programmi per i bambini e i giovani adulti.

«Questo traguardo è il risultato della generosità di oltre un milione di sostenitori e del lavoro eccezionale delle chiese partner a livello locale», afferma Christian Willi, direttore di Compassion Svizzera. «Le squadre e migliaia di volontari nei centri e nelle chiese locali stanno portando una trasformazione olistica nella vita dei bambini più poveri.»

Non appena il bambino è iscritto al programma di sostegno di Compassion, riceve un supporto determinante in diverse aree. Ciò include un aiuto alimentare, assistenza scolastica (compreso l'acquisto di un uniforme, materiale scolastico e sostegno scolastico), controlli medici, formazione in materia di igiene e attività di sviluppo personale, sociale e spirituale, adattato al contesto e alle esigenze locali. Ogni bambino sostenuto ha un legame con un sostenitore. Quest'ultimo incoraggia il bambino attraverso lo scambio di lettere.

385 milioni di bambini vivono ancora nella povertà estrema

«Compassion accoglie favorevolmente i progressi della lotta contro la povertà. Tuttavia, 385 milioni di bambini vivono in estrema povertà ancora oggi. Compassion Svizzera, fondata nel 2003, si impegna giorno dopo giorno a trovare nuovi sostenitori pronti a cambiare il mondo, un bambino alla volta», spiega Christian Willi.


Puoi sostenere un bambino, partecipare al suo sviluppo e portare un cambiamento duraturo nella sua vita e in quella della sua famiglia.