Potresti ricevere lettere non molto personali e potresti non essere in grado di vedere direttamente l’impatto del tuo sostegno a distanza.
Ma possiamo assicurartelo: il contatto con te significa molto per il tuo bambino. Alla domanda “Cosa significa per te il tuo sostenitore?” hanno risposto:
“Voglio diventare medico per poter aiutare le persone, come il mio sostenitore ha aiutato me. Lo considero come un membro della famiglia, perché i membri della famiglia si amano e si prendono cura l’uno dell’altro come lui fa per me”.
Dewi, 8 anni, Indonesia
“Se c’è qualcuno che è importante per me quanto i miei genitori, è il mio sostenitore. È difficile per me esprimere a parole la mia gratitudine per le opportunità che ho avuto grazie a lui”.
Antor, 18 anni, Bangladesch
“Ogni volta che scrivo una lettera alla mia sostenitrice, sono felice che ci sia qualcuno disposto ad aiutarmi e a supportarmi. Se un giorno forse la incontrerò, voglio abbracciarla e ringraziarla per avere scelto di sostenermi”.
Delin, 10 anni, Indonesia
“È solo perché sono supportata dai miei sostenitori che sono stata in grado di continuare la mia formazione. Ed è solo per questo motivo che mia madre non mi ha dato in sposa; grazie a loro posso perseguire il mio sogno, quello di studiare”.
Giti, 18 anni, Bangladesh
“Sono grata di far parte di una chiesa attraverso il mio sostegno. Perchè è qui che ascolto le storie della Bibbia, poi le racconto ai miei amici. Porto la mia Bibbia a scuola e la leggiamo insieme”.
Melanie, 10 anni, Filippine
“Mi sento fortunata ad avere qualcuno che ci tiene a me così tanto, anche senza vedermi. Non posso esprimere a parole quanto lei significhi per me. Grazie, cara sostenitrice”.
Mili,16 anni, Bangladesh