252 Francis

Francis

  • No SVG support
    Paese: Uganda
  • No SVG support
    Età: 6
  • No SVG support
    Genere : Bambino
Sostieni Francis oggi

5 citazioni di ispirazione Natalizia dai bambini nati nella povertà


1 Dicembre 2017

Qualcosa per riscaldarci il cuore in questo inverno gelido!

Cosa ami del Natale?

Mi piacciono le serate accoglienti circondate da luci scintillanti e dal profumo di cannella nell'aria. La gioia che scorre per le strade, come la gente diventa più amichevole. Ed i cantici familiari che celebrano la buona notizia di Gesù.


Ma quello che mi ispira ancora di più è ascoltare cosa i bambini dei Centri Compassion nel mondo pensano del Natale. Qui 5 delle mie citazioni preferite:

 

Elemer di El Salvador

«Quando il mio tutore mi insegna su come Gesù, nato in un umile stalla, si è rivelato il Salvatore del mondo, mi fa sentire come se anche io possa ottenere grandi cose nella vita»

 

Christel di Haiti

«Voglio ringraziare il mio sostenitore per avermi spedito un meraviglioso regalo di Natale, che mi aiuta ad imparare di più lo spagnolo e i numeri. Quello che mi piace di più a Natale al Centro, è la qualità del tempo che spendo con la mia famiglia e i miei amici durante la celebrazione del Natale».
 

 
 

Mako del Togo

Quando gli è stato chiesto cosa volesse come regalo di Natale, Mako di 4 anni dal Togo ha risposto: «Riso, fagioli, pasta e carne».
 

Yoan dalla Colombia

«Il mio regalo di Natale preferito è stato in assoluto una macchinina giocattolo. Il bambino Gesù me l’ha portata».
 
 
 
 

Antonia di El Salvador

«Possiamo davvero essere felici a Natale, non importa che cosa accada nella nostra vita quotidiana, sappiamo che siamo figli di Dio e oggi le nostre case sono piccole e fredde, ma un giorno il Cielo sarà la nostra casa».

 


Tra qualche giorno, i 7000 Centri Compassion celebreranno il Natale con 1,9 milioni di bambini sostenuti e le loro famiglie. Offriranno loro una bella festa, un buon pasto e un regalo.

A Natale, al di là degli occhi brillanti dei bambini mentre disfano i loro doni, i Centri Compassion condivideranno anche con loro, il messaggio di speranza per il Natale, la venuta di Gesù Cristo sulla terra, per portare buone notizie ai poveri. Gesù ama ogni bambino e lo conosce per nome.
 
Ogni bambino riceverà un regalo. Sostenitori e amici di Compassion Svizzera hanno già finanziato più di 5.500 regali di Natale quest'anno. Entro la fine dell'anno, vorremmo finanziarne altri 2.500. Potete aiutarci a rendere questo amore visibile ai bambini. Fate un dono per Natale!
 
Grazie per il vostro prezioso impegno per Compassion durante tutto l'anno, a beneficio dei bambini più poveri dei paesi in via di sviluppo.
 
Vi auguriamo un felice e sereno Natale e vi inviamo i nostri migliori auguri per il nuovo anno.