Sostieni una mamma e il suo bambino - Compassion Svizzera
Nanheli

Nanheli

  • No SVG support
    Paese: Mexique
  • No SVG support
    Età: 2
  • No SVG support
    Genere : Bambina
Sostieni Nanheli oggi

Sostieni una mamma e il suo bambino

Sostenere una mamma e il suo bambino con Compassion

Ogni anno, 2,3 milioni di bambini muoiono prima di raggiungere i 28 giorni di vita.

La povertà ha volti diversi nei Paesi in cui opera Compassion. Sia nelle aree urbane che in quelle rurali, la mamma rimane il pilastro dell’unità familiare. Molto spesso è lei ad assumersi la responsabilità genitoriale ed economica della famiglia allargata. Le donne sostenute dal programma di sopravvivenza di Compassion sono molto spesso ragazze madri, giovani donne sposate precocemente, donne a capo di nuclei familiari monoparentali o di famiglie numerose, oppure mogli di uomini impossibilitati a lavorare a causa di un incidente o di altri problemi di salute.

In alcune regioni, i genitori non danno un nome ai loro figli prima che abbiano compiuto un anno. Le carenze nei primi mesi di vita influiscono sullo sviluppo del bambino. Questa situazione non è inevitabile. Insieme possiamo cambiare il mondo, una mamma e un bambino alla volta!

OBIETTIVO: 1200 POSTI

Compassion Impact Ouganda
Il nostro obiettivo nel 2024 è di garantire una gravidanza sicura, un parto in una struttura medica adeguata e un inizio di vita sano ai bambini di 1200 donne. Grazie per il tuo sostegno nel dare un inizio di vita sano a un numero crescente di neonati bisognosi.

Dall'inizio dell’anno

0

mamme e i loro bambini hanno beneficiato del programma

Il sostegno in breve

La missione di Compassion si basa sui seguenti valori: conoscere-amare-proteggere. Nei centri di sopravvivenza per mamme e bambini, la mamma riceve un sostegno olistico e una guida amorevole in tutti gli ambiti della sua vita:

medico

La mamma iscritta al programma di sostegno per mamme e bambini beneficia di assistenza medica durante la gravidanza e il primo anno di vita del bambino. Alla donna viene garantito il parto in una struttura medica, in modo che possa accogliere il suo bambino in tutta sicurezza.

psico-sociale

Il personale del programma locale di sopravvivenza per mamme e bambini fornisce un sostegno per aiutare la donna a recuperare la propria dignità, a sviluppare una visione sana della maternità e ad essere pronta ad accogliere il proprio bambino con uno sguardo pieno di speranza.

materiale

La mamma riceve un sostegno materiale (cibo, farmaci). Ha anche uno spazio per coltivare i propri talenti e acquisire nuove competenze. Vengono offerti vari corsi di formazione, tra cui uno per lo sviluppo di attività generatrici di reddito, con eventuale supporto per l’avvio di una microimpresa.

In questo programma ho imparato a trattare i miei figli con amore, a nutrirli e a educarli. Quando ero incinta, il mio bambino sentiva e percepiva il mio amore. Ho imparato che dovevo dirgli che lo amo. È un bene per la sua vita affettiva".

Ricevi

Storie di mamme che hanno beneficiato del programma

Informazioni sulla condizione delle mamme e dei bambini

Informazioni e notizie su Compassion

Sostenere una mamma e un bambino con Compassion non comporta un contatto diretto con i beneficiari. Tuttavia, riceverai la foto di una mamma e di un bambino del Paese nel quale hai scelto di impegnarti.

18 mesi

Durata media del sostegno per una mamma e il suo bambino

62 CHF

Costo del sostegno mensile per una mamma e il suo bambino

32.000

Numero di mamme attualmente sostenute da Compassion

IMPEGNATI ORA

CSP sponsorship form IT
Scegli un continente e un Paese
La tua forma di sostegno



*Gli 8 CHF aggiuntivi per il sostegno Plus copriranno i bisogni urgenti o non previsti dal sostegno di base per una mamma e il suo bambino (ad es. interventi chirurgici, prevenzione della malaria, ecc.).
** Se desideri utilizzare un metodo di pagamento diverso, ti preghiamo di chiamarci al numero 031 552 21 24 o di scrivere un’email a: info@compassion.ch

I tuoi dati personali

Domande frequenti

Il sostegno alle mamme è molto limitato nel tempo. In media, dura 18 mesi. Il nostro personale locale individua il disagio delle donne a volte all’inizio della gravidanza, a volte poco prima o dopo il parto.

È il personale del programma di sopravvivenza locale a fornire supporto ed incoraggiamento individuale.

Quando il bambino raggiunge l’età di un anno, entra a far parte del programma di sostegno di Compassion. Le donne sostenute sono spesso tra le più svantaggiate del quartiere o del villaggio.

Inizialmente, il bambino riceverà un sostegno a casa. Non appena sarà più grande (tra i 3 e i 5 anni), inizierà a partecipare alle attività del centro di sviluppo infantile.

Il tuo sostegno finanzia un posto per una mamma e il suo bambino in un centro di sopravvivenza locale. La durata media del sostegno di una donna è di 18 mesi.

Puoi scegliere di sostenere una sola mamma per questo periodo. Ma puoi anche decidere di finanziare un posto per una mamma e il suo bambino per un periodo più lungo. In questo caso, saranno più donne a beneficiare del tuo sostegno.

Le questioni relative alla fertilità e al tasso di natalità sono fortemente influenzate dalla cultura del Paese, dal gruppo etnico, ecc. Compassion sostiene il lavoro delle autorità sanitarie. In Tanzania, ad esempio, le formatrici e i formatori affrontano questi temi in modo molto pratico con le mamme e talvolta anche con le coppie.

Sì, i sostenitori di una mamma e del suo bambino possono visitare uno dei tanti centri e scoprire il prezioso sostegno fornito alle mamme dal personale locale.

È possibile approfittare di un soggiorno in uno dei 29 Paesi in cui Compassion è impegnata per programmare una visita di questo tipo.

Compassion organizza periodicamente viaggi d’impatto, alcuni dei quali sono dedicati al programma per mamme e bambini.



Per saperne di più