Perchè a volte le lettere sono le stesse ?
28 Febbraio 2019
Grazie per avere a cuore il bambino che sostieni. Forse la tua esperienza di corrispondenza non è sempre stata eccezionale finora. Forse hai l'impressione che le lettere del tuo bambino si susseguano e si somiglino.
3 cosa da sapere sulla corrispondenza con il tuo bambino
1. Il tuo bambino è probabilmente cresciuto in una famiglia che non ha mai ricevuto o inviato una lettera. Il motivo? I genitori sono probabilmente analfabeti, hanno poca o nessuna istruzione a causa dell'estrema povertà.
2. Il tuo bambino non risponde alle tue domande e/o non menziona la tua lettera.
È possibile che il bambino sia tornato a casa con la letterina, e che non avendola a portata di mano nel momento della scrittura periodica, organizzata dal centro Compassion, non sia stato in grado di ricordare le domande a cui rispondere. Alcuni bambini scrivono di propria iniziativa, altri lo fanno dal centro Compassion.
3. Le lettere si susseguono e sono uguali.
Nel corso della stesura di lettere inviate periodicamente dal centro Compassion, vengono stampati modelli di lettere per i bambini che non hanno ispirazione. In effetti, ogni centro segue diverse centinaia di bambini e seguirli tutti allo stesso tempo per la scrittura individuale non è possibile in modo sistematico.
La buona notizia è che il tuo bambino sta crescendo. Molto spesso, le lettere si evolvono nel tempo, a seconda dello sviluppo della maturità del bambino.
Gran parte dei sostenitori hanno scambi arricchenti con il loro bambino. Ma se questo non è il tuo caso, ti ricordiamo che ciò che fa la differenza più grande è il tuo incoraggiamento al bambino!
Riempi di gioia il tuo bambino e scrivi ora!
Potrebbe anche interessarvi
Un nuovo CEO alla guida di Compassion Svizzera
Dopo otto anni di impegno, Christian Willi lascia Compassion. Al suo posto arriva Philippe Genre.
Una matita sinonimo di speranza
In Kenya, l’istruzione rimane un sogno irraggiungibile per molti bambini. Il sostegno di Compassion consente loro di frequentare la scuola e di coltivare sogni per il futuro.
Perché Compassion ha scelto le chiese come partner?
La Chiesa è al centro delle comunità più povere. Reportage su questo partner fondamentale di Compassion nell’ambito dell’aiuto allo sviluppo
Toilette sicure e salvavita
Nelle Filippine come in Ruanda, l’accesso ai servizi igienici è fondamentale