fbpx
353 Fikadu

Fikadu

  • No SVG support
    Paese: Äthiopien
  • No SVG support
    Età: 9
  • No SVG support
    Genere : Bambino
Sostieni Fikadu oggi

Muskathlon Filippine 2021

Dal 07.05.2021 al 15.05.2021

Corri, fai delle escursioni in montagna o vai in mountain bike nelle Filippine per liberare i bambini dalla povertà estrema con dello sport estremo! Unisciti a noi nella lotta per la giustizia!

 

Il Muskathlon è un evento sportivo, che si svolge per una settimana in una location straordinaria. Partecipando a queto viaggio dovrai allenarti e raccogliere fondi in favore di Compassion per finanziare dei progetti, o trovare dei nuovi sostenitori per bimbi in attesa.

Puoi scegliere tra varie discipline: mezza maratona, maratona o ultramaratona (21,42,63 km) o forse ti senti pronto/a per escursionismo con racchette (63 Km) o mountain bike (120km)?

Perché proprio le Filippine?

7.107 isole, di cui "solo" 900 di esse sono abitate. Le Filippine sono confrontate con una rapida crescita della popolazione, per la quale non c'è abbastanza lavoro. Inoltre gli uragani minacciano ogni anno la vita della popolazione. Nel 2013 milioni di persone hanno perso la loro casa e le loro fonti di sussistenza a causa del tifone Haiyan.
La povertà è diffusa, soprattutto nelle zone rurali, dove molti filippini si guadagnano da vivere per mezzo dell'agricoltura. Nella speranza di una vita migliore, migliaia di loro si trasferiscono nelle grandi città - soprattutto nella capitale Manila - dove finiscono in una delle innumerevoli baraccopoli.

Lingua del viaggio: Tedesco e Francese

Costo: 1.150 CHF incluso vitto, alloggio e trasferimento.

Costi aggiuntivi per il volo individuale verso il paese di destinazione, vaccinazioni e medicinali.

 

Testimonianza del passato Muskathlon: l’impatto dell’edizione 2019 in Kenya ha contribuito a finanziare un ambizioso progetto idrico. In un centro Compassion, a Chumvi, sono stati costruiti un sistema di raccolta dell'acqua piovana, un serbatoio sotterraneo da 100.000 litri, un serbatoio sopraelevato da 30.000 litri e un impianto di trattamento dell'acqua potabile.

"Qualcuno, da qualche parte, ha deciso di sostenerci quando ha sentito del nostro bisogno. Non tutti possono sostenere chi è nel bisogno. E non tutti sentono questo peso. Siamo impressionati dall'amore incondizionato che i muskathleti della Svizzera e della Germania ci hanno dimostrato. Hanno gestito, raccolto fondi e finanziato questo progetto. Senza aspettarsi nulla in cambio. Questo è meraviglioso, un gesto di generosità."

 

Non vediamo l'ora di conoscerti...se hai domande non esitare a contattarci! Un'atleta di lingua italiana potrà spiegarti qualcosa in più sul Muskathlon e raccontarti la sua esperienza. Inviale un email: ltedino@compassion.ch

Saluti sportivi, Compassion e 4M Team!