Tre storie di gratitudine dei bambini di Compassion
Sara

Sara

  • No SVG support
    Paese: Equateur
  • No SVG support
    Età: 2
  • No SVG support
    Genere : Bambina
Sostieni Sara oggi

Tre storie di gratitudine dei bambini di Compassion

In un centro di sviluppo infantile di Compassion nel nord dell’Honduras, ogni dono – grande o piccolo che sia – contribuisce a uno scopo più ampio: aiutare i bambini a crescere in modo olistico per superare la povertà in tutte le sue forme.

Contenuto dell'articolo

Ecco tre storie di giovani ragazzi sostenuti da Compassion che hanno sperimentato il potere della gratitudine e di come l’amore e il sostegno ricevuti continuino a fare breccia nelle loro vite.

Una chiara visione del futuro

Angel (16 anni) ha già affrontato diverse difficoltà di salute. Ha sofferto di crisi epilettiche sin dall’infanzia e recentemente ha iniziato ad avere problemi alla vista. Questi disturbi gli impedivano di concentrarsi a scuola e di svolgere i compiti, ma il centro di sviluppo infantile di Compassion gli ha offerto l’aiuto di cui aveva bisogno.

Un giovane ragazzo del programma di Compassion è felice per gli occhiali ricevuti dal centro di sviluppo infantile.

Grazie ai nuovi occhiali e alle cure mediche di cui gode regolarmente, Angel può continuare a studiare e sperare di realizzare i suoi sogni. La sua storia dimostra la differenza che il sostegno può fare nella vita di un bambino, sia che si tratti di qualcosa di semplice come degli occhiali o di cure mediche essenziali: il sostegno offre un futuro più luminoso.

“Avevo problemi agli occhi, ma non potevo permettermi gli occhiali”, racconta Angel, “poi me ne hanno dato un paio e ora riesco di nuovo a vedere bene. Sono molto grato al centro di Compassion per il sostegno.”

Un nuovo inizio per Brandon

Brandon (18 anni) conosce il peso della perdita. Dopo la morte della madre, lui e la nonna hanno dovuto mantenersi da soli, ma grazie al centro di sviluppo infantile di Compassion, Brandon ha trovato sostegno, speranza e un modo per andare avanti.

Un ragazzo è grato per il sostegno del centro di sviluppo infantile di Compassion.

“Quando mia madre è morta, io e mia nonna non avevamo nessuno a cui rivolgerci”, ricorda Brandon, “ma il centro ci ha aiutato fornendoci cibo e offrendomi la possibilità di fare una formazione come meccanico. Ora ho un lavoro in una rinomata autofficina. Sono molto grato per questo”.

La storia di Brandon dimostra l’importanza di avere uno spirito forte. Grazie alla sua grande determinazione nell’imparare e nel seguire un percorso di formazione professionale, è riuscito a prendere in mano il suo futuro. Il sostegno ricevuto dal centro di sviluppo infantile di Compassion gli ha trasmesso speranza, resilienza e determinazione. Non solo Brandon ha superato la povertà, ma è anche attivamente coinvolto nella chiesa locale e ricambia l’aiuto che ha ricevuto.

Il sogno a due ruote di Denis

Per Denis (13 anni) un semplice desiderio è diventato una fonte di gioia e di sostegno. Cresciuto in povertà, sognava spesso di avere cose che la sua famiglia non poteva permettersi. Una di queste era una bicicletta per poter uscire con i suoi amici e aiutare la madre a fare la spesa. Grazie alla sua sostenitrice, questo sogno è diventato realtà.

Un bambino sostenuto da Compassion è felice di ricevere un regalo.

“Ho sempre sognato di avere una bicicletta, ma non potevamo permetterci di comprarla”, racconta Denis. “Grazie alla mia sostenitrice, ho potuto comprare la bici dei miei sogni, nuovi vestiti, scarpe e cibo. Sono infinitamente grato”.

Per Denis, ricevere in dono una bicicletta non è solo un modo per trascorrere del tempo con gli amici e mantenersi fisicamente attivo e in buona salute, ma è anche un modo di aiutare la sua famiglia. In fondo, si tratta di qualcosa di semplice ma potente.

Cambiare una vita con il tuo sostegno

Il tuo sostegno può cambiare la vita di bambini come Angel, Brandon e Denis. Aiuta i bambini che vivono in povertà a superare le difficoltà, a crescere e a realizzare il potenziale che Dio ha messo in loro.