fbpx
435 Kim

Kim

  • No SVG support
    Paese: Haïti
  • No SVG support
    Età: 8
  • No SVG support
    Genere : Bambina
Sostieni Kim oggi

La mia storia : Jennifer Gitiri

2 Maggio 2017

Con parole sue, Jennifer, ex bimba di Compassion, ci descrive il momento in cui scopre che è stata sostenuta e il profondo impatto che questo avvenimento ha avuto nella sua vita.

La storia con i miei sostenitori inizia quando avevo 7 anni ed abitavo nella baraccopoli di Korogocho in Kenia. Hanno detto che sono andati ad un concerto di Compassion. Hanno visto la foto di una bella bambina ed hanno sentito che Dio gli domandava di sostenermi. È stato nel periodo in cui hanno perso la loro figlia in un incidente stradale e volevano fare la differenza nella vita di un bambino.

Hanno cominciato a scrivermi subito. Mi ricordo ancora la loro prima lettera in cui mi dicevano che avevano deciso di sostenermi. Ero euforica e felice. Mi ricordo di aver condiviso questa notizia con gli altri bambini del centro.

Grazie alle foto e alle lettere il nostro legame ha iniziato a crescere. Sono stati molto presenti e perseveranti perchè ad ogni distribuzione di lettere nel centro io ne ricevevo sempre una. A 14 anni mia mamma è deceduta e loro sono diventati i miei genitori. Mi hanno incoraggiato durante il lutto. Mi hanno incoraggiato a essere migliore. Ogni volta che ricevevano i miei risultati scolastici, si congratulavano e mi spronavano a fare ancora meglio. La cosa più importante è che mi dicevano che pregavano per me ogni giorno e che mi amavano.

La relazione con i miei sostenitori mi ha incoraggiato a riuscire nella vita, perchè loro avevano speranza in me. In realtà hanno creduto in me più di me stessa. Erano contenti dei miei progressi a scuola, dei miei obbiettivi di carriera. Loro hanno radicato in me la volontà di perseguire i miei sogni.

Senza l’opera di Dio nella mia vita, non sarei qui oggi. Grazie a Compassion, ho avuto accesso all’educazione perchè non c’era nessuno che potesse pagare la scuola. Ed è grazie a Compassion che ho imparato a conoscere Gesù ed ho personalmente scelto di nascere di nuovo. Ed è il più grande regalo ricevuto da Compassion perchè Gesù è tutto per me. Sono cresciuta nella fede e ringrazio il Signore per Compassion che mi ha presentato la grazia di Gesù Cristo che salva.

A proposito dell’autrice: 

Jennifer Gitiri è un ex bambina Compassion che ha partecipato con successo al programma di Leadership (LDP). Oggi avvocato, ha lavorato per il Dipartimento di Giustizia Generale e il Dipartimento di Giustizia in Kenia.

IMPEGNARSI ORA

SOSTENERE UN BAMBINO

Potete impegnarvi permettendo ad un bambino come Jennifer di avere un avvenire e fare la differenza nella sua comunità. Con un sostegno mensile di CHF 42.- cominciate a trasformare la sua vita.