229 Kishor

Kishor

  • No SVG support
    Paese: Bangladesch
  • No SVG support
    Età: 14
  • No SVG support
    Genere : Bambino
Sostieni Kishor oggi

110 bambini liberati dalla povertà estrema in Tanzania!

7 Giugno 2018

Il Muskathlon Tanzania 2018 è terminato con una nota piena di speranza offrendo belle prospettive!

Dopo una settimana intensa ed emozionante, i risultati del Muskathlon Tanzania 2018 sono i seguenti:

  • Più di 110 bambini hanno trovato un sostenitore e stanno iniziando il loro percorso per essere liberati dalla povertà in modo duraturo.
  • In collaborazione con gli atleti tedeschi, è stata finanziata l'installazione di servizi igienici per 7 centri Compassion che accolgono 1400 bambini ogni settimana. Questo progetto include anche un programma per sensibilizzare e formare i bambini sostenuti in materia di igiene al Centro e a casa.
  • Attraverso i loro sforzi nella raccolta fondi, hanno anche permesso la costruzione di due centri di formazione professionale di cui beneficeranno oltre 260 giovani entro la fine dell'anno. I centri offriranno ai giovani corsi di formazione come la metallurgia, la falegnameria e anche la gestione e l’utilizzo di un computer.

Questa impresa è stata resa possibile grazie all'impegno generoso e perseverante di 24 atleti svizzeri. Si sono allenati per mesi. Hanno suscitato un'ondata di generosità nel loro ambiente a beneficio dei bambini poveri. Infatti, una volta iscritti alla competizione organizzata da 4M Svizzera, ogni corridore si è impegnato a raccogliere fondi o a trovare nuovi sostenitori per i bambini, a beneficio di Compassion.

Grazie dal profondo del cuore ai valorosi atleti svizzeri impegnati in Tanzania: Susanna, Andrea, Bianca, Michaela, Daniela, Bernhard, Martin, Sonia, Fabio, Debora, Ruben, Manuela, Daniel, Stephan, Adrian, Manuela, Nathalie, Daniela, Simon, Marcel, Regula, Sidonia, Larissa, Raphaël.

Scopri il film Muskathlon 2018 in Tanzania

Il Muskathlon, molto più di una competizione sportiva!

I Muskathlon sono anche incontri incredibili, sia con la popolazione locale, con i collaboratori dei centri, ma soprattutto è soprattutto, con i bambini che vivono in estrema povertà.
La Domenica, i Muskatleti hanno partecipato a un culto, organizzato ogni settimana da più di 800 bambini. Sidonia di Thun ci dice cosa l'ha commossa. (lingua madre tedesca)

Kenya 2019

La prossima edizione del Muskathlon in favore di Compassion si svolgerà in Kenya nel maggio 2019. È già possibile registrarsi. Troverete tutte le informazioni qui.