166 Twizeyimana

Twizeyimana

  • No SVG support
    Paese: Ruanda
  • No SVG support
    Età: 1
  • No SVG support
    Genere : Bambino
Sostieni Twizeyimana oggi

Idee per essere coinvolti nel 2019

5 Dicembre 2018

Giovani, pensionati o in piena attività, soli o in famiglia, sportivi o meno ...Compassion offre anche quest’anno diverse idee che ti permetteranno di immergerti nella vita quotidiana dei bambini che vivono in estrema povertà. Scoprirai l'impegno delle Chiese locali partner a beneficio dei bambini. E tu potrai sperimentare che la speranza è più forte della povertà.

 

Muskathlon Kenya

Un impegno «estremo» contro la povertà estrema: Muskathlon in Kenya, dall’ 11 al 18 maggio 2019

Il Muskathlon è una sfida sotto diversi aspetti. Dal lato sportivo, partecipando a una maratona, mezza maratona, un ultrawalk (63 km) o una gara di 120 km in mountain bike. Ma non solo, gli atleti sono impegnati a raccogliere fondi per progetti di sviluppo in Kenya e/o trovare dei nuovi sostenitori per i bambini poveri.

La partecipazione al Muskathlon promette incontri autentici e memorabili con alcuni bambini sostenuti, iscritti al programma, visite dei Centri Compassion. Gioia, lacrime, preghiere, sudore ... e un cuore trasformato.

Curioso o già convinto? Lo sapevi che...quest’anno per la prima volta un’italiana e una ticinese si uniscono al gruppo di atleti!

 

Più info in Francese Più info in Tedesco

 


 

Muskathlon in bici da corsa - Rwanda dal 27 settembre al 5 ottobre

È il primo! Se ami le bici da corsa, prolunga la tua stagione ciclistica e prendi parte al primo Muskathlon interamente in bici nella terra delle mille colline. Quando? Fine settembre. Quanto? 500 km di ciclismo in una settimana: una sfida estrema per combattere la povertà estrema.
La partecipazione al Muskathlon promette incontri autentici e memorabili con alcuni bambini sostenuti, iscritti al programma, visite dei Centri Compassion. Gioia, lacrime, preghiere, sudore ... e un cuore trasformato.

 

Più info in Francese Più info in Tedesco

 


 

StraLugano 25 e 26 maggio – TICINO

L’anno scorso ben 45 persone hanno partecipato alla StraLugano a favore di Compassion e della lotta contro la povertà estrema! Non devi necessariamente essere uno sportivo estremo per iscriverti. Diverse le sfide organizzate per i più piccoli, veri atleti, o semplici amanti della camminata/corsa di solidarietà:

25 maggio: Kids run h 17:00 / 10km City Run h 20:00

26 maggio: Half Marathon h 10:00 / 5Km 4Charity h 14:00 (Camminata o Corsa) con amici, famigliari, membri della chiesa, vicini di casa, colleghi – anche in passeggino!

Per maggiori info e iscrizioni visita il sito

 

Contattaci


 

Indonesia dal 5 al 13 ottobre

Sostieni un bambino in Indonesia? Probabilmente tu e il bambino che sostieni vi siete scambiati delle letterine e delle foto. L’idea di conoscerlo di persona ti entusiasma. Le testimonianze di molti sostenitori che hanno incontrato il bimbo che sostengono confermano questo: è un’esperienza unica. Una sostenitrice racconta «lo scambio di lettere con il bambino è veramente importante. Conoscerlo di persona è un’esperienza che rimarrà nel mio cuore per sempre, non ci sono parole adatte per descriverla».

Non solo tornerai dai viaggi con impressioni e ricordi di un'altra cultura. Ma potrai scoprire il lavoro delle chiese locali e dei loro collaboratori, che si dedicano ai bambini che vivono in estrema povertà.

E anche se non sostieni un bambino in Indonesia, questo viaggio potrebbe interessarti. Scoprirai un paese, una regione. Incontrerai chiese e persone impegnate a beneficio dei bambini poveri. Più che un viaggio, un'esperienza di vita che trasforma la nostra visione del mondo e del nostro cuore.

Lingua del viaggio: francese e tedesco

 

Contatto per più info


Buono a sapersi :

Preferisci viaggiare in modo indipendente? Hai mai pensato di incontrare il bambino che sostieni? Prendi contatto con noi. Organizzeremo volentieri un viaggio individuale per te.

Più info qui

 

Viaggio di gruppo in lingua italiana

L’anno scorso alcuni sostenitori svizzeri hanno fatto un viaggio in Rwanda organizzato da Compassion Italia. Anche nel 2019 riproporremo questa collaborazione.
Vuoi essere contattato non appena avremmo più informazioni?

Contattaci

Richiesta di informazioni