Dona un regalo di esperienze per la festa della Mamma
11 Maggio 2017
Se chiedete alla maggior parte delle mamme che cosa desiderano per la loro festa, sicuramente le risposte saranno più di “momenti” che di “cose”.
Questo ha un senso. Quale mamma desidera più cose da mettere via, da tenere in ordine o spolverare? Loro desiderano momenti di tranquillità, riposo, avventura, le mamme amano stare insieme ai propri cari.
Abbiamo un paio di idee per i regali che possono essere donati in questo giorno speciale. A nome delle madri della nostra vita, facciamo una donazione alle mamme e ai bambini che vivono in condizioni di povertà nel mondo.
Esprimendo la nostra gratitudine per il loro amore, senza intasare i loro scaffali con più "cose".

La tua mamma desidera un pò di pace e tranquillità?
Portate i bambini fuori casa per alcune ore, per darle la possibilità di bere un tè caldo o di leggere finalmente quel libro che era nella sua lista da tanto tempo. Per continuare in questo giorno di pace, potete donare delle lezioni di alfabetizzazione per una mamma, in suo onore: da una mamma che ha bisogno di una pausa all'altra, è il regalo perfetto per dare forza a una madre in povertà!

La tua mamma vorrebbe un pasto pronto?
Portatela a cena al suo ristorante preferito. E mentre siete lì, dategli il dono di un pasto per un bambino malnutrito per ringraziarla per tutti quelli che ha cucinato e tutti quei piatti fantasiosi di verdure che ha creato per mantenere i figli in buona salute!

La tua mamma vorrebbe una giornata di avventura?
Forse una gita o un'escursione è più lo stile della tua mamma! Legate bene gli scarponi, preparate un pic-nic e fatele scegliere il percorso preferito. Quando arrivate alla cima, ditele che in occasione di questa giornata avete donato una zanzariera (20.-) in suo onore, per assicurare che un bambino in povertà rimanga abbastanza sano da giocare e godere della natura proprio come lei!

La tua mamma vorrebbe una giornata di benessere?
Ogni mamma vuole essere un pò coccolata ogni tanto. Invitatela per un’entrata in un centro benessere, piena di coccole e quando torna a casa rilassata, fatele sapere che avete donato un Filtro ad Acqua per questa occasione, affinché una famiglia che vive in condizioni di estrema povertà possa godere dell’acqua senza timore di malattie.