247 Sergio

Sergio

  • No SVG support
    Paese: Togo
  • No SVG support
    Età: 6
  • No SVG support
    Genere : Bambino
Sostieni Sergio oggi

Volete correre con Flavio?

12 Febbraio 2018

Nell’era dei social network, un fan di Compassion che lo vedeva gareggiare grazie a dei post su Facebook, gli ha chiesto se avesse mai pensato di correre a beneficio dei bambini poveri indossando la maglia coi colori di Compassion.

«All’inizio ero piuttosto scettico. Ma molto rapidamente, ho visto gli altri corridori lanciare sguardi sorpresi e interessati alla maglietta che indossavo. Mi sono anche reso conto di non essere più un semplice corridore, ma di dare visibilità alla causa dei bambini che vivono in estrema povertà. Mentre gareggio penso a tutti quei bambini che grazie a questa visibilità ricevono concretamete l’aiuto di cui hanno bisogno. Ognuno di questi bambini corre idealmente insieme a me. Sogno che ci siano sempre più atleti che a loro volta decidano di correre portando questa maglia, che sempre più persone siano interessate a impegnarsi a beneficio dei bambini sostenuti da Compassion.»

Flavio non esita a condividere la sua passione per la corsa e quella per liberare i bambini dalla povertà sui social network. Alcuni amici hanno deciso di indossare la maglia di Compassion, proprio come lui.
Da quando corre con la maglia bianca e blu, Hope, Santa Mariaz e Ismaele hanno trovato un sostenitore.

Le sue prossime sfide

La mezza maratona di StraLugano e la 5 km di StraLugano 4Charity, 26 e 27 maggio.

Vi interessa unirvi a lui? www.stralugano.ch/iscrizioni/