Dopo otto anni di impegno, Christian Willi lascia Compassion per avviare e dirigere Canal B, il nuovo canale televisivo regionale del Giura bernese e del Seeland. Al suo posto arriva Philippe Genre.
Dall’inizio di ottobre, l’ONG Compassion Svizzera è guidata da Philippe Genre, che dopo una carriera come direttore commerciale e operativo in diverse aziende informatiche e di formazione, entra a far parte del team di Compassion con entusiasmo. «Questa nuova missione professionale rappresenta un’opportunità unica per mettere la mia esperienza nello sviluppo aziendale al servizio della lotta contro l’estrema povertà nei Paesi del Sud». Philippe si appresta a dirigere la prossima fase di crescita di una delle più importanti ONG svizzere impegnate nello sviluppo dell’infanzia.
Christian Willi, da parte sua, lascia l’ONG dopo otto anni di appassionato impegno nella mobilitazione in Svizzera a favore dei bambini bisognosi. Christian sarà a capo dell’avvio di Canal B e dirigerà la nuova televisione regionale di Bienna, del Giura bernese e del Seeland. «Interessarsi alla povertà è arricchente. Questi anni mi hanno permesso di constatare la grande generosità della popolazione svizzera e l’impatto del programma di Compassion sulla vita di migliaia di bambini, delle loro famiglie e delle comunità locali». Dal 2017, il numero di partecipanti ai programmi di Compassion sostenuti dalla Svizzera è più che raddoppiato.
Il direttore uscente continuerà a sostenere attivamente l’organizzazione, Christian Willi è stato infatti eletto nel consiglio di Compassion Svizzera.
Il nostro sito utilizza i cookie per distinguerti dagli altri utenti, facilitare la tua navigazione e misurare l'audience. Questo ci aiuta a creare un sito più sicuro ed efficiente per te. Continuando a utilizzarlo, acconsenti all'uso dei cookie o puoi modificare le tue preferenze qui di seguito.