fbpx
40 Astri

Astri

  • No SVG support
    Paese: Indonesia orientale
  • No SVG support
    Età: 14
  • No SVG support
    Genere : Bambina
Sostieni Astri oggi

Unisciti alla nostra settimana mondiale di preghiera

Dal 29 marzo al 4 aprile

28 Marzo 2020

Unisciti alla famiglia internazionale di Compassion, per una settimana di preghiera globale. Dal 29 marzo al 4 aprile, prega insieme a noi per l'emergenza Covid19.

In questo momento difficile, una delle cose migliori da fare è unirsi in preghiera.

In tutto il mondo, la famiglia Compassion è coinvolta in preghiera: dai nostri bambini alle nostre chiese partner, siamo tutti uniti!

Ti incoraggiamo a pregare insieme a noi, dal 29 marzo al 4 aprile, per una settimana mondiale di preghiera.

Puoi farlo ovunque ti trovi, attraverso i punti che ti proponiamo di seguito. Restiamo uniti, come una famiglia.

I punti di preghiera

1. Prega contro la paura di questa pandemia. Che Dio aiuti ognuno di noi a vivere questo momento con il giusto equilibrio emotivo.

2. Prega per le persone che ogni giorno devono continuare a lavorare e che rischiano di essere contagiati. Chiedi a Dio di proteggerli e preservarli dal male.

3. Prega per i medici, gli infermieri e i professionisti sanitari che lavorano instancabilmente per curare i malati. Chiedi a Dio che doni loro forza, pace e protezione.

4. Prega per tutti coloro che che sono isolati o in quarantena a causa del virus. Chiedi al Signore di essere la loro gioia e la loro forza.

5. Prega per i ricercatori che lavorano al fine di trovare vaccini e cure. Che Dio diriga il loro lavoro.

6. Prega per i bambini in Svizzera, che vivono in condizioni familiari difficili e che sono particolarmente sotto pressione in questo momento.

7. Prega con noi per i governi e le autorità politiche e istituzionali di ogni livello, affinché Dio guidi le loro scelte e le loro strategie, per il bene e la salute di ogni cittadino.

8. Prega per le persone che non hanno accesso a cure mediche adeguate. Che possano ricevere aiuto al più presto e che Dio possa guarirli miracolosamente.

9. Prega per ogni persona che sta perdendo il lavoro o che soffre di perdite economiche in questo periodo di crisi. Chiedi a Dio che ricevano tutto ciò di cui hanno bisogno.

10. Molte persone e famiglie stanno vivendo nella sofferenza, nella paura e nel lutto. Molti hanno perso i loro cari a causa del virus. Prega con noi, affinché Dio doni loro la sua pace, il suo conforto e la sua grazia.

 

 

11. Mentre tutti siamo costretti a vivere distanti, chiedi a Dio di aiutarti a mantenere vive e salde le relazioni con le persone che ami.

12. Prega per le nazioni già colpite da fame e carestia: in tutto il mondo, miliardi di persone soffrono a causa di mancanza di cibo e acqua potabile. Prega con noi, che Dio possa donare a ognuno di loro il pane quotidiano e che possa rivelarsi loro come fonte di acqua viva.

13. Chiedi a Dio di proteggere i bambini dei nostri centri, soprattutto in questo periodo di malattia. Che il Signore possa proteggere ognuno di loro e le loro famiglie.

14. Prega che ogni chiesa riceva forza e saggezza da parte di Dio, affinché ogni comunità sappia rispondere alle sfide, per affrontarle nel modo giusto. Che ogni chiesa possa essere usata da Dio per portare guarigione, amore e speranza in questo momento di dolore.

15. Prega per tutti i sostenitori di Compassion. Che ognuno di loro possa essere circondato dalla grazia, dall'amore e dalla misericordia di Gesù.

16. Prega a Dio per tutta la famiglia Compassion, affinché in questo momento di difficoltà possiamo unirci ancora di più, come una famiglia, per amare e servire il nostro prossimo con un unico cuore.

17. Prega che il popolo di Dio si concentri su Gesù, autore della nostra fede. Prega affinché ognuno di noi continui a fidarsi di Dio e non sia appesantito dalle notizie negative.

18. Chiedi a Dio di intervenire, affinché l’espansione dell’epidemia si fermi prima possibile. Preghiamo insieme, che sia fatta la volontà di Dio.

19. Prega per la chiesa globale, affinché ogni singolo fedele possa portare aiuto e conforto in questo momento di dolore.

20. Prega che il Signore unisca la sua chiesa attraverso questa crisi, affinché possiamo essere luce e sale nelle nostre comunità.

Il Signore è vicino a tutti quelli che lo invocano, a tutti quelli che lo invocano in verità. (Salmo 145:19)