privacy e termini - Compassion Svizzera
Yolanda

Yolanda

  • No SVG support
    Paese: Guatemala
  • No SVG support
    Età: 9
  • No SVG support
    Genere : Bambina
Sostieni Yolanda oggi

Privacy e termini

Accesso ai dati
I 6 impegni di Compassion Svizzera

1. Compassion Svizzera vi informa dei dati registrati

  • Compassion Svizzera registra i seguenti dati quando viene effettuata una richiesta di sostegno o di pagamento di una donazione: cognome, nome, indirizzo postale completo, indirizzo e-mail. Vengono anche registrati il numero di telefono, la data di nascita, la lingua o le lingue parlate dal donatore e l'origine del sostegno fornita dall’utente. Inoltre, vengono conservate le informazioni necessarie per l'elaborazione delle donazioni.
  • Compassion Svizzera registra i seguenti dati al momento dell’iscrizione a una newsletter: cognome, nome, indirizzo e-mail (solo i dati comunicati dall'utente).
  • Il software di invio della posta elettronica utilizzato da Compassion Svizzera e dai suoi siti Web registra informazioni tecniche come l'indirizzo IP o i cookie al fine di fornire il servizio previsto.

2. Compassion Svizzera vi informa sull’uso dei dati

  • Cognome, nome, indirizzo postale completo, indirizzo e-mail, telefono e data di nascita, affiliazione ecclesiastica, le informazioni tecniche registrate consentono di:
    • fornire il servizio richiesto, ovvero le informazioni necessarie per il corretto svolgimento del sostegno. In questo processo, una quantità limitata di dati del sostenitore viene inviata a Compassion International (nome e cognome, lingua/e parlata/e);
    • contattare il sostenitore o il donatore quando il servizio richiesto non può più essere consegnato (invio ricevuto in risposta a causa di un cambio di indirizzo, ad esempio, problema di pagamento) o al fine di migliorare, precisando il servizio o l'utilizzo di un versamento;
    • ottimizzare i costi di fundraising e sostegni. Al fine di raggiungere l'impegno di pagare almeno l'80% dei fondi affidati ai servizi beneficiari;
    • informare su azioni, promozioni relative ai prodotti e servizi di Compassion Svizzera;
    • informare su offerte promozionali relative a prodotti e servizi di Compassion Svizzera durante una spedizione congiunta (Compassion Svizzera e uno o più partner);
    • informare su offerte promozionali relative a prodotti e servizi di terzi (la spedizione viene quindi effettuata da Compassion Svizzera o da un fornitore di servizi di smistamento o un editore di software per l'invio di posta). In questo caso, le informazioni personali non vengono trasmesse a terzi (solo operatori indipendenti come gli uffici di smistamento o l'editore di software di invio di posta elettronica, Mailchimp, hanno accesso ad esse, e sono vincolati dal contratto e dall'impegno etico di non utilizzare questi dati per effettuare spedizioni ordinate da Compassion Svizzera);
    • non vendere o fornire a terzi gli indirizzi dei propri sostenitori, donatori o destinatari di servizi, salvo in caso di cessazione della propria attività a un'altra organizzazione. In questo caso, le informazioni necessarie per continuare il sostegno possono essere assegnate all'acquirente. In questo caso, i sostenitori saranno informati.
  • I dati personali vengono archiviati oltre il periodo del sostegno per facilitare la successiva riattivazione del sostegno su richiesta del sostenitore o per consentire a Compassion Svizzera di fornire la storia del sostegno e/o delle donazioni alla persona interessata nel tempo. Quando si annulla un sostegno, un cliente può richiedere la cancellazione dei suoi dati (alle condizioni di impegno 4.2).

 

3. Compassion Svizzera garantisce l’acesso ai vostri dati

  • Compassion Svizzera si impegna a garantire l’accesso ai dati registrati da Compassion Svizzera a ciascun cliente, donatore o beneficiario di un servizio di Compassion Svizzera. L’impegno n.6 spiega come accedere alle informazioni personali.
  • Compassion Svizzera non fornisce alcuna informazione sui dati di terzi, ad eccezione dei seguenti casi:
    • ai genitori di minori per i dati di questi ultimi (dietro presentazione di un documento che attesti il legame di filiazione);
    • alle persone che offrono o hanno offerto un regalo di sostegno;
    • a qualsiasi altra persona per conto di terzi per i quali ha la responsabilità amministrativa come la tutela (dietro presentazione di una procura o una decisione dell'amministrazione sociale o giudiziaria).

 

4. Compassion Svizzera garantisce il diritto di cancellare i vostri dati personali

  • Compassion Svizzera si impegna a cancellare i dati personali nei propri sistemi su richiesta dell'interessato o dei suoi rappresentanti (impegno 3.2). La cancellazione può essere ottenuta seguendo la procedura descritta nell'impegno 6.
  • Tuttavia, la cancellazione immediata dei dati non può essere garantita in tutti i casi per i seguenti motivi:
    • L'attività di Compassion Svizzera per i sostenitori e donatori residenti in Svizzera, nell’Unione Europea e nel resto del mondo, è gestita amministrativamente in Svizzera.  A causa della legislazione di quest'ultimo paese, tutte le informazioni relative alle operazioni contabili (fatturazione, pagamento) devono essere conservate durante il periodo legale di dieci anni. Quando c'è stata una fattura o un pagamento, la cancellazione dei dati richiesti da un sostenitore o da un donatore può avvenire solo alla fine di questo periodo legale, calcolato a partire dall'anno dell'ultima operazione amministrativa (fattura o pagamento). D'altro canto, Compassion Svizzera si impegna a cessare l'utilizzo dell'indirizzo per scopi commerciali e promozionali con effetto immediato. Compassion Svizzera si impegna a tenere un registro e cancellare i dati non appena è scaduto il termine legale. Per motivi organizzativi, queste cancellazioni verranno effettuate una volta per anno civile per tutte le richieste fatte e le cui scadenze legali avverranno durante l'anno in questione.
    • I fornitori di informazioni e i mittenti di e-mail promozionali mantengono gli indirizzi e-mail delle persone che hanno richiesto la loro cancellazione al servizio, bloccando gli invii a questi indirizzi. L'indirizzo email non può essere eliminato in modo permanente. La conservazione degli indirizzi e-mail avviene per impedire che l'indirizzo di una persona che ha richiesto la disiscrizione venga riattivato automaticamente durante una richiesta o un'elaborazione successiva. Questi indirizzi non sono memorizzati da Compassion Svizzera ma dall'editore del software di gestione della consegna della posta.

 

5. Compassion Svizzera non registra alcuna informazione sui social media
Sui social media, chiunque può seguire una pagina di Compassion Svizzera con il «like», etc. Compassion Svizzera non registra alcun dato personale delle sue pagine e di altri account Facebook, Twitter o Instagram. Sono quindi i fornitori di questi servizi che devono essere contattati in caso di desiderio di accesso ai dati. Da parte sua l’utente può annullare l’iscrizione in qualsiasi momento da una pagina o da un account di un social media.

 

6. Compassion Svizzera dispone di un responsabile dei dati
Compassion Svizzera dispone di un responsabile dei dati che può essere contattato in qualsiasi momento. Potete contattarlo inviando un'email a: data-protection@compassion.ch o tramite il modulo sul sito Web di Compassion www.compassion.ch/contact. Compassion Svizzera si impegna a fornire le informazioni relative ai dati memorizzati e ad elaborare la richiesta entro un termine ragionevole (in linea di principio 10 giorni lavorativi, ad eccezione dei periodi di vacanza o giorni festivi).

 

 

Impegno assunto il 1.10.2023 dall’associazione Compassion Svizzera, con sede a 1400 Yverdon, Svizzera.