Pregare con Compassion - Compassion Svizzera
Chayrin

Chayrin

  • No SVG support
    Paese: Indonésie
  • No SVG support
    Età: 16
  • No SVG support
    Genere : Bambina
Sostieni Chayrin oggi

PREGHIAMO PER I BAMBINI

Immagine di repertorio

Ghana e Tanzania - Abusi sui bambini in aumento

Riceviamo notizie da vari Paesi africani sull’aumento dei casi di abuso sui minori. I bambini che vivono in povertà sono in genere più colpiti di quelli che vivono in condizioni migliori, poiché i loro genitori o altri membri della famiglia spesso sfogano la loro rabbia e disperazione per la loro situazione sui più vulnerabili. Il Ghana e la Tanzania sono due dei Paesi in cui i casi di abuso sono in aumento. Alcuni Paesi non tengono nemmeno statistiche in merito. Il numero di casi non registrati rimane molto alto.

Un esempio tra i tanti è quello della piccola Akosua in Ghana (nome cambiato), abusata da un vicino di casa. La bambina è ora al sicuro con la sua famiglia. Vi chiediamo di pregare per lei e per i tanti altri bambini vittime di abusi, affinché possano essere guariti e protetti.

Cambogia - Apertura dei primi centri di sviluppo infantile

Sono stati aperti i primi centri di sviluppo infantile in Cambogia! Grazie a Dio per aver reso possibile questo sviluppo. Il personale dell’ufficio nazionale di Compassion in Cambogia sta iniziando a lavorare per sostenere le chiese locali e implementare il programma in quel Paese. Hanno una grande visione nel cuore. Vi chiediamo di pregare per la guida di Dio, per la fede e per una forte unità all’interno del loro team.  

I pastori Chantou, Huon e Sreyra sono tra i primi a gestire i nuovi centri di Compassion in Cambogia. Pregate per la saggezza divina, la forza e la protezione per loro e per il loro ministero. Pregate che la società civile e le autorità sostengano questi centri affinché possano servire i più poveri tra i poveri. Sreyra è anche madre di diversi bambini adottati, pregate affinché Dio provveda e benedica la sua famiglia.

Indonesia - Le bande criminali guadagnano terreno

L’Indonesia, il Paese musulmano più popoloso, è stata a lungo considerata un modello di coesistenza pacifica tra le diverse religioni. Tuttavia, sotto la superficie si colgono spesso segni di disagio sociale. A novembre si terranno le elezioni regionali. Vi chiediamo di pregare affinché la situazione politica rimanga stabile in tutto il Paese, che le chiese possano continuare a svolgere la loro missione e che non ci siano disordini politici che possano danneggiare la popolazione.

Sumba Ovest è una delle cinque province più povere tra le trenta dell’Indonesia. Circa il 70% dei suoi abitanti non ha un lavoro fisso e la maggior parte di loro vive in condizioni di estrema povertà. I genitori disperano di poter provvedere alle loro famiglie. Alcuni uomini, tra cui i padri dei bambini sostenuti da Compassion, si sono uniti a bande violente per recuperare un reddito, anche se illegale. Pregate per le famiglie coinvolte e per questi uomini, affinché si rendano conto della posta in gioco, si convertano e si rivolgano alla chiesa e ai centri di sviluppo infantile per trovare modi migliori di provvedere alle loro famiglie. Pregate per tutti loro affinché siano protetti e ricevano “cure soprannaturali”.

Nicaragua - Futuro incerto

Come abbiamo riferito a settembre, il governo sta colpendo duramente le chiese cristiane e le ONG, sottoponendole a tasse aggiuntive e a un’enorme burocrazia. Il Presidente ha già ordinato la chiusura di 1.500 ONG. 

Purtroppo, nove dei 258 centri di sviluppo infantile partner di Compassion sono già stati chiusi. Altri undici chiuderanno entro la fine dell’anno. Il personale locale sta facendo tutto il possibile per garantire che i bambini interessati siano ospitati in altri centri o possano continuare a beneficiare di sostegno e supervisione. Preghiamo che Dio intervenga per evitare ulteriori chiusure e che il governo smetta di ostacolare le chiese e le opere cristiane.

(Data la situazione delicata in Nicaragua, vi preghiamo di non diffondere pubblicamente queste informazioni)

Compassion in Svizzera

Grazie anche per le vostre preghiere per il nostro ministero in Svizzera. Dal mese scorso siamo in ritardo nella raccolta di fondi per la campagna natalizia. A Natale 2,3 milioni di bambini riceveranno un regalo del valore di 15 CHF e Compassion Svizzera si è impegnata a finanziare parte di questi doni. Vi chiediamo di pregare con noi per un aumento delle donazioni per i regali di Natale, in modo da poter raggiungere il nostro obiettivo e portare un sorriso a tutti i bambini nei vari centri di sviluppo infantile. 

Inoltre, i bambini sostenuti sono sempre felici di ricevere un biglietto o una lettera. L’impegno dei sostenitori è minore (o meno rapido) rispetto agli anni precedenti. Vi chiediamo di pregare affinché i sostenitori siano incoraggiati a scrivere ai bambini che sostengono, perché possano ricevere un messaggio di incoraggiamento.