Julio

Julio

  • No SVG support
    Paese: Burkina Faso
  • No SVG support
    Età: 6
  • No SVG support
    Genere : Bambino
Sostieni Julio oggi

Kirk Franklin registra la sua Lean on Me con un coro di 120 bambini sostenuti da Compassion

L’artista afroamericano ha lavorato e provato virtualmente con bambini e giovani che beneficiano del programma sostegno a distanza di Compassion. Attraverso audizioni e prove virtuali, il coro composto da 120 giovani tra gli 11 e i 19 anni ha ri-registrato con successo la canzone del 1998.

Il viaggio in Repubblica Dominicana che ha ispirato l’artista

Dopo essere tornato da un viaggio con Compassion nella Repubblica Dominicana all’inizio del 2020, Kirk Franklin si è sentito “chiamato da Dio ad usare i suoi talenti”, il suo nome e la sua storia personale per ispirare giovani di tutto il mondo a sviluppare i loro doni e le loro capacità.

La gara di canto tra i bambini sostenuti

Compassion ha poi lanciato un concorso di canto tra i giovani del Sud del mondo, dove la ONG serve i bambini in povertà. Originariamente, Kirk Franklin aveva previsto di selezionare i vincitori di ogni paese per partecipare al coro. Tuttavia, dopo aver visto i video dei giovani, è stato così commosso dal loro talento e dalla loro passione che li ha selezionati tutti: “È stato un onore lavorare con così tanti giovani talentuosi e dotati da tutto il mondo!” 

Nelle prove virtuali,  ha dato lezioni di canto e ha risposto a domande sulla sua vita e sulla sua carriera musicale. Ha anche insegnato al gruppo alcuni passi di danza.

bambini elettrizzati

“Sono molto orgoglioso e grato di essere stato selezionato”, dice il 18enne Kakama dall’Uganda. Nato senza braccia, Kakama ha preso coscienza del suo talento canoro all’età di 16 anni. “Dio mi ha benedetto così tanto che le semplici parole non possono spiegarlo”

Yshara, 11 anni dalle Filippine, è molto grata per questa esperienza:
“Sono così felice di aver potuto far parte del coro, di aver mostrato a tutti le mie capacità canore e di aver condiviso tutto questo con altri cantanti provenienti da diverse parti del mondo. Questa esperienza mi ha aiutato a migliorare come cantante.

A beneficio di Compassion

Kirk Franklin è entusiasta del risultato: “È incredibile che una canzone come questa risuoni ancora con così tanta gente. Prego che questa versione porti speranza alle persone di tutto il mondo”.

Fo Yo Soul/RCA Records e Franklin doneranno i proventi delle vendite e degli stream della canzone a Compassion.

Anche l’artista ha avuto un inizio di vita difficile

Kirk Franklin è stato abbandonato dalla madre da bambino. Cresciuto dalla zia, ha imparato a suonare il pianoforte all’età di 4 anni su insistenza di lei. Con un evidente talento musicale, è diventato direttore del coro della chiesa all’età di undici anni. Ha poi continuato a fare una serie di progetti musicali vincendo 16 Grammy Awards.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email