fbpx
324 Joel

Joel

  • No SVG support
    Paese: Ecuador
  • No SVG support
    Età: 17
  • No SVG support
    Genere : Bambino
Sostieni Joel oggi

Determinazione mamma teenager

4 Luglio 2017

Determinazione oltre la sua età: incontra Nicole mamma teenager.

"Per me il progetto Mamme e Neonati è come una grande famiglia".

Ogni mamma è notevole. Ci vuole grande resilienza, forza e talvolta molta pazienza per far crescere un bambino, ma la ricompensa è grande e ne vale sempre la pena.

Per alcune madri l'arrivo di un bambino avviene troppo presto, considerate loro stesse bambine. Per le mamme adolescenti il viaggio nella maternità è ancora più impegnativo. Mentre i loro coetanei stanno ancora studiando a scuola, giocando con le bambole o correndo con i loro amici, le ragazze che diventano mamme in giovane età sono talvolta lasciate navigare in questa nuova e spaventosa fase di vita per conto loro.

Incontra Nicole, forza e determinazione per la sua giovane età.

Nicole

Nicole aveva 13 anni quando rimase incinta. "Il mio partner mi ha lasciato quando ha capito che aspettavo un bambino. Era un momento difficile, i miei genitori erano morti e mia nonna era l'unica a prendersi cura di me. Non avevo nessuno a cui rivolgermi", ricorda Nicole.

Anche se era giovane, Nicole ha iniziato a svolgere dei lavoretti temporanei, per nutrire il figlio Manasés. Vendeva trucco al mercato e si vestiva da clown per intrattenere i bambini alle feste di compleanno private.
Tre anni dopo, Nicole scopre di essere ancora una volta incinta. "Quando ho scoperto di essere incinta del mio secondo figlio, ho considerato un aborto e persino di mettere fine alla mia vita. Se non fosse stato per l'intervento di Dio in quel momento cruciale, mia figlia Adaza e io non saremmo qui ", dice Nicole.

Con le lacrime che scendono sul viso, Nicole prosegue il racconto: "In qualche modo ho cambiato idea e ho deciso di andare in chiesa. Quel giorno ho capito quanto stessi sbagliando, e ho chiesto al Signore di perdonarmi per il mio tentativo di mettere fine alla mia vita. La risposta di Dio è stata grande quanto le mie sfide, Lui non mi abbandonerà mai e mai mi lascerà inciampare”.

Nicole ha portato la gravidanza a termine e ha dato alla luce la figlia Adaza, che significa luce.

Cinque mesi dopo la nascita, Nicole e Adaza sono state iscritte al programma Mamme e Neonati. "Attraverso questo programma ho imparato a nutrire i miei figli in base alla loro età. Non ne sapevo nulla prima, mi sarebbe piaciuto avere queste conoscenze anche quando è nato Manasés. Inoltre, ho imparato a sviluppare le abilità motorie di Adaza praticando con lei gli esercizi che il personale del progetto mi ha insegnato ", dice Nicole.

Come mamma teenager priva di esperienza Nicole ha abbracciato ogni lezione del progetto con grande entusiasmo. Oggi non ha più paura del suo futuro.


Il sostegno per il progetto Mamme e Neonati è di 30.- al mese, riceverai le lettere dal responsabile del progetto che ti informerà sugli sviluppi due volte l’anno. Se vuoi sostenere una mamma e il suo bambino contattaci