Julio

Julio

  • No SVG support
    Paese: Kolumbien
  • No SVG support
    Età: 6
  • No SVG support
    Genere : Bambino
Sostieni Julio oggi

DOPO IL TERREMOTO: La ricostruzione delle case è iniziata

Compassion ha intrapreso un grande progetto di ricostruzione. Ora, 250 case sono consegnate alle famiglie ogni settimana.

La costruzione di una casa costa CHF 1’400.–.

Il 14 agosto 2021, un forte terremoto ha colpito il sud-ovest di Haiti e ha danneggiato o distrutto le case di 12.000 famiglie di bambini sostenuti. Anche 46 centri Compassion per bambini sono stati danneggiati, 15 dei quali sono stati completamente distrutti.

Compassion lavora ad Haiti da oltre 50 anni, supportando i bambini attraverso il programma sostegno a distanza – in collaborazione con le chiese locali. 

Compassion in Haiti concretamente

355 centri per bambini e altrettante scuole

355 chiese partner responsabili di questi centri

123 500 bambini sostenuti dal programma sostegno a distanza

46 centri per bambini sono stati gravemente danneggiati da questo nuovo terremoto, 15 dei quali completamente distrutti. Compassion continua a identificare i danni e le perdite di vite umane tra i beneficiari, le loro famiglie e il personale dei centri per bambini.

La buona notizia è che tutti i centri costruiti da Compassion dopo il 2010 sono sopravvissuti al terremoto.

Haiti ha bisogno di noi. La tua donazione fa la differenza!

IL 100% DI OGNI DONAZIONE VIENE UTILIZZATO PER LA RICOSTRUZIONE DI CASE E CENTRI PER BAMBINI SENZA DETRAZIONI.

Dona tramite un pagamento on-line sicuro, con Postfinance, Carta di Credito o Twint.

I miei dati personali

Le tue donazioni a Compassion sono deducibili dalle tasse in Svizzera.

Potete fare la vostra donazione tramite bonifico postale o bancario.
Qui di seguito troverete i dettagli per il pagamento.

Postfinance CCP 17-312562-0
IBAN CH07 0900 0000 1731 2562 0
BIC POFICHBEXXX

Grazie di non dimenticare di includere il motivo della donazione nella "ragione pagamento".

Ultime Notizie

17 novembre 2021

Alcuni mesi dopo il disastro, i media hanno rivolto la loro attenzione ad altre questioni.  Ma la gente nella zona del terremoto continua a lottare per la sopravvivenza.

Oltre agli aiuti di emergenza e alla ricostruzione di 34 centri per bambini, siamo coinvolti nella costruzione di semplici case per 12.000 famiglie le cui abitazioni sono state gravemente danneggiate o distrutte. Il costo per casa è di 1400.– CHF. 

Ogni settimana, 250 famiglie possono ora trasferirsi in una nuova dimora.

15 settembre 2021

La consegna dei kit per la casa per le famiglie haitiane le cui abitazioni sono state distrutte dal recente terremoto sta subendo dei ritardi, causa carenza carburante nel paese, i trasporti sono ancora più difficili. Compassion Haiti spera di poter consegnare i kit e iniziare la costruzione delle prime case prima della fine di settembre.

8 settembre 2021

Oltre agli aiuti d’emergenza, Compassion è impegnata a fornire piccole case temporanee a più di 12.000 famiglie le cui case sono state danneggiate o distrutte. Il costo per casa è di 1.400 CHF.

Inoltre, Compassion ricostruirà 34 centri di sviluppo per bambini (che allo stesso tempo ospitano altrettante scuole).

Il budget totale per coprire le esigenze attuali è di 31 milioni di franchi. Ogni donazione è benvenuta per fornire alle famiglie haitiane un tetto sopra la testa e permettere ai loro bambini di tornare a scuola.

L’inizio dell’anno scolastico è stato posticipato dalle autorità del paese a causa dei danni e delle perdite causate dal terremoto del 14 agosto.

30 agosto 2021

Il team di interventi ai disastri e il team medico di Compassion Haiti continuano ad assistere i bambini sostenuti e le famiglie colpite. Kit alimentari, kit per l’igiene e assistenza finanziaria, dove necessario, continueranno a essere distribuiti ai beneficiari colpiti. Il personale dei centri di sviluppo per bambini è a disposizione delle famiglie. Ad oggi, 12.885 beneficiari e le loro famiglie sono stati colpiti, così come 46 centri di sviluppo per bambini. 

Grazie di pregare affinchè dirigenti e lo staff di Compassion abbia saggezza, il coraggio e le risorse durante questo periodo difficile.

26 agosto 2021

Tutti i centri per bambini hanno ricevuto forniture alimentari e kit per l’igiene o trasferimenti di denaro da distribuire alle vittime del terremoto. Inoltre il 70% delle riserve di aiuti materiali sono stati consegnati. Tutto il personale di Compassion Haiti è tornato al lavoro. Alcuni lavorano dalle loro case per inserire i dati sulle crisi e altri hanno allestito degli uffici fuori dai centri. Ad oggi, sono stati identificati 12.193 bambini sostenuti e le loro famiglie che hanno subito perdite o danni, e 43 centri Compassion.

Prega per i beneficiari, le famiglie, il personale e i centri di sviluppo per bambini colpiti dal disastro, per una rapida e completa guarigione di coloro che sono stati feriti dal terremoto.

25 agosto 2021

Il nostro team di interventi ai disastri di Compassion ha consegnato con successo forniture alimentari e kit per l’igiene a un numero crescente di centri per bambini lo scorso fine settimana. Questa settimana distribuiranno aiuti direttamente alle famiglie colpite.

Il team medico di Compassion Haiti ha fornito assistenza a circa 220 beneficiari feriti e alle loro famiglie. Ad oggi, sono stati identificati 9708 bambini sostenuti e le loro famiglie interessate, così come 42 centri di sviluppo per bambini. 

Grazie di pregare per: i bambini sostenuti feriti e in lutto, per le loro famiglie. Per Il popolo di Haiti mentre si riprende da questa crisi.

23 agosto 2021

Il team di interventi ai disastri di Compassion ha visitato le aree colpite dal terremoto e ha incontrato molti leader della chiesa, collaboratori e famiglie che beneficiano del programma di sostegno di Compassion. La squadra è tornata oggi a Port-au-Prince. Il team medico di Compassion Haiti ha aiutato circa 100 persone ferite e continuerà a fornire assistenza medica ai beneficiari feriti e alle loro famiglie. La squadra medica prevede di tornare a Port-au-Prince domani. Il team di interventi ai disastri di Compassion e il team medico di Compassion Haiti continueranno a fornire aggiornamenti non appena saranno disponibili.

Grazie di pregare per il popolo haitiano durante questo periodo di recupero, per la sicurezza, la guarigione e il ripristino del paese.

 

20 agosto 2021

Il nostro team medico di Compassion Haiti ha fornito assistenza e consulenza a 150 bambini sostenuti feriti e alle loro famiglie. Circa 3.000 scorte di cibo e kit per l’igiene saranno distribuiti questo fine settimana. I kit alimentari e igienici saranno consegnati ai centri di sviluppo infantile che sono accessibili. Per quei centri che non sono accessibili, il centro riceverà trasferimenti di denaro da distribuire ai beneficiari in modo che possano acquistare il proprio cibo. Finora sono stati raggiunti 4.226 beneficiari e le loro famiglie, oltre a 28 centri. 

Grazie di pregare per la sicurezza e la guarigione di tutti coloro che sono stati colpiti dal terremoto ad Haiti.

19 agosto 2021

Il nostro team medico di Compassion Haiti è arrivato sano e salvo nella regione e ha visitato le aree urbane e rurali del sud del paese colpite dal terremoto. La squadra inizierà gli esami medici domani mattina. Poiché i bisogni sono grandi, la squadra si installerà in due luoghi diversi per aiutare il maggior numero possibile di beneficiari e famiglie colpite. 

Il team medico distribuirà anche medicine di base, vitamine, prodotti per la purificazione dell’acqua e antibiotici ai centri di sviluppo per bambini. Le scorte di cibo e i kit per l’igiene saranno distribuiti questo fine settimana. Finora sono stati raggiunti 2.452 beneficiari e le loro famiglie, e 25 centri. Il nostro team di risposta al disastro di Compassion continuerà a valutare la situazione e a fornire aggiornamenti non appena saranno disponibili.

Grazie di pregare per la sicurezza dei nostri beneficiari e delle loro famiglie, dei CDC, dello staff di Compassion Haiti e del popolo haitiano.