Liberare i bambini dalla povertà da oltre 70 anni
Grazie ai nostri programmi mirati, collaboriamo con oltre 8700 chiese locali in 29 Paesi per sostenere le famiglie e i bambini più bisognosi.
Cosa ci distingue
Il nostro programma di sviluppo infantile non si limita a soddisfare i bisogni fisici del bambino, ma anche quelli del suo cuore, della sua mente e della sua anima. Ecco ciò che ci contraddistingue.
BAMBINI IN FOCUS
Vediamo i bisogni dei bambini, ma vediamo anche il loro potenziale. Questi bambini possono diventare medici o infermieri, ingegneri o insegnanti, se gli vengono date le giuste opportunità. Possono plasmare attivamente il loro futuro e usare le loro capacità per cambiare le condizioni nei loro paesi.
GESÙ AL CENTRO
Siamo un’organizzazione cristiana. Collaboriamo insieme alle chiese e alle comunità cristiane locali, i bambini hanno così l’opportunità di imparare i valori cristiani, che possono fare una differenza duratura nella loro vita. Tuttavia, appartenere a un’altra religione non è un ostacolo per ricevere il nostro aiuto.
CHIESE PARTNERS
Compassion lavora esclusivamente con le chiese e le comunità dei paesi in via di sviluppo da oltre 50 anni. La chiesa locale, conosce direttamente le condizioni e le esigenze in loco, ed è in grado quindi di aiutare al meglio i bambini e le loro famiglie. Inoltre, questo garantisce l’integrazione culturale del nostro programma e la sostenibilità. I progetti vanno e vengono, ma le chiese esistono da oltre 2000 anni.
8700
Compassion lavora con oltre 8700 chiese e comunità in 29 paesi in Africa, Asia e America Latina.
2,3 MIO
Più di 2 milioni di bambini fanno parte del programma globale di sostegno a distanza con Compassion.
35.000
35.000 madri e i loro bambini ricevono supporto vitale.
Attualità

Un nuovo CEO alla guida di Compassion Svizzera
Dopo otto anni di impegno, Christian Willi lascia Compassion. Al suo posto arriva Philippe Genre.

Una matita sinonimo di speranza
In Kenya, l’istruzione rimane un sogno irraggiungibile per molti bambini. Il sostegno di Compassion consente loro di frequentare la scuola e di coltivare sogni per il futuro.

Perché Compassion ha scelto le chiese come partner?
La Chiesa è al centro delle comunità più povere. Reportage su questo partner fondamentale di Compassion nell’ambito dell’aiuto allo sviluppo
Superare la povertà
I fondi di soccorso di Compassion
Oltre al programma di sviluppo infantile, Compassion porta avanti quotidianamente numerosi altri programmi e progetti per combattere la povertà estrema e dare speranza alle famiglie più bisognose nei Paesi del Sud del mondo.
SOSTENERE I BAMBINI
Compassion offre diversi modi per sostenere i bambini che vivono in condizioni di estrema povertà. Effettuando una donazione al programma di sviluppo infantile, sostenendo a distanza un bambino o finanziando una formazione professionale, offri loro la possibilità di costruire un futuro pieno di speranza.