Nessun bambino dovrebbe vivere in povertà
Attraverso il sostegno, Compassion aiuta i bambini e le mamme in tutti gli ambiti della loro vita.
Cosa ci distingue
BAMBINI IN FOCUS
Vediamo i bisogni dei bambini, ma vediamo anche il loro potenziale. Questi bambini possono diventare medici o infermieri, ingegneri o insegnanti, se gli vengono date le giuste opportunità. Possono plasmare attivamente il loro futuro e usare le loro capacità per cambiare le condizioni nei loro paesi.
GESÙ AL CENTRO
Siamo un’organizzazione cristiana. Collaboriamo insieme alle chiese e alle comunità cristiane locali, i bambini hanno così l’opportunità di imparare i valori cristiani, che possono fare una differenza duratura nella loro vita. Tuttavia, appartenere a un’altra religione non è un ostacolo per ricevere il nostro aiuto.
CHIESE PARTNERS
Compassion lavora esclusivamente con le chiese e le comunità dei paesi in via di sviluppo da oltre 50 anni. La chiesa locale, conosce direttamente le condizioni e le esigenze in loco, ed è in grado quindi di aiutare al meglio i bambini e le loro famiglie. Inoltre, questo garantisce l’integrazione culturale del nostro programma e la sostenibilità. I progetti vanno e vengono, ma le chiese esistono da oltre 2000 anni.
8600
Compassion lavora con oltre 8600 chiese e comunità in 29 paesi in Africa, Asia e America Latina.
2,3 MIO
Più di 2 milioni di bambini fanno parte del programma globale di sostegno a distanza con Compassion.
30 000
30 000 madri e i loro bambini ricevono supporto vitale.
Attualità
Sri Lanka – Quando la speranza sorge dalle rovine
Alla fine di agosto 2024, Compassion ha collaborato con l’artista svizzero Stefan Kunz per creare un murales molto speciale per le madri di un centro Compassion in Sri Lanka.
CeCe Winans, impegnata a combattere la povertà estrema a fianco di Compassion
Intervista esclusiva a CeCe Winans, cantante gospel di fama mondiale e ambasciatrice di Compassion.
Lillian: “Dio conosce il mio nome”
Lillian, un’ex bambina sostenuta da Compassion, sarà in Svizzera dal 30 agosto al 21 settembre 2024 per una serie di conferenze.
Superare la povertà
I fondi di soccorso di Compassion
I nostri fondi di aiuto supplementare garantiscono che i centri per bambini siano in grado di aiutare non solo i bambini sostenuti, ma anche le loro famiglie e la comunità circostante.
Sostenere un bambino
Il sostegno a distanza con Compassion è l’inizio di un legame speciale tra te e il tuo bambino. Con un contributo mensile di 42.- CHF contribuisci alla trasformazione della sua vita.