Combattere la fame grazie al tuo dono aziendale? - Compassion Svizzera

OFFRI SPERANZA CON IL TUO REGALO AZIENDALE

Sempre più aziende scelgono di finanziare un progetto sostenibile piuttosto che offrire regali di Natale ai propri clienti, trasmettendo così un forte messaggio di solidarietà. In collaborazione con Compassion, puoi avviare un’iniziativa di questo tipo, sia come imprenditore che come dipendente dell’azienda per cui lavori.

“Un giorno non c'era più nulla da mangiare”

Le conseguenze dell’insicurezza alimentare sulle famiglie del Burkina Faso sono inimmaginabili. Milioni di bambini e adolescenti soffrono la fame o la malnutrizione. Anche la famiglia di Benoit è stata colpita. Suo padre, rimasto gravemente ferito in un incidente stradale, ha perso il lavoro. Benoit ricorda: “Un giorno non c’era più nulla da mangiare. Ho mangiato solo un pezzo di pane che mio padre aveva comprato e una tazza d’acqua mi è servita da dessert”. 

Il giorno dopo, Benoit è andato a scuola a stomaco vuoto. Anche se non vedeva l’ora di andare a lezione, faceva fatica a concentrarsi a causa dei brontolii dello stomaco. In quel periodo difficile, la sua famiglia ha ricevuto aiuto dal centro Compassion sotto forma di pacchi alimentari e di assistenza mirata per mettere in atto misure generatrici di reddito. Il padre di Benoit racconta: «Ero felicissimo quando Salamata ci ha portato 100 kg di mais, olio da cucina e spaghetti. Questo ha risolto i nostri problemi. Da allora ci porta regolarmente nuovi pacchi di cibo».

La tua azienda o l’azienda in cui lavori, può essere parte della soluzione

Il costo* di un pacco alimentare per una famiglia è di 50 CHF. La tua azienda può decidere autonomamente il numero di famiglie che desidera sostenere.

*Costo attuale in diversi Paesi in cui Compassion è attiva.

IL TRIPLICE IMPATTO DI QUESTO DONO
  • Fa una differenza tangibile nella vita quotidiana delle famiglie che vivono in condizioni di estrema povertà in un periodo di crisi energetica e alimentare.

  • Contribuisce a dare all’azienda un’immagine positiva presso i clienti.

  • È deducibile dalle imposte sugli utili dell’ azienda in Svizzera.

L'impegno di Compassion

In un contesto di insicurezza alimentare come quello attuale, molte delle nostre chiese partner locali continuano a essere attive. Attualmente, grazie al sostegno di donatori come voi, forniamo assistenza a oltre 275.000 famiglie (1,6 milioni di persone) attraverso la distribuzione di scorte di cibo.

Le chiese partner di Compassion forniscono pacchi alimentari e/o effettuano trasferimenti di denaro alle famiglie vulnerabili.

Inoltre, garantiscono la sicurezza alimentare a lungo termine distribuendo sementi, fertilizzanti e/o bestiame e organizzando corsi di formazione sulla creazione e la manutenzione di orti familiari e piccole aziende agricole.

Compassion ti sostiene nella comunicazione.

Saremo lieti di personalizzare un certificato di donazione che potrai inviare ai clienti.

Ti forniremo modelli di testo e immagini già pronti che potrai pubblicare sul sito web aziendale o sulle pagine relative Linkedin, Facebook, Instagram, WhatsApp.

Siamo lieti di presentare il lavoro di Compassion nella tua azienda per sostenere la tua campagna natalizia.

Sì, voglio donare scorte alimentari a nome dei miei clienti.

Con 1.000 CHF possiamo distribuire scorte alimentari per un mese a 20 famiglie.

 

Mode de contact préféré
Metodo di contatto preferito