fbpx
349 Mushikiwabo

Mushikiwabo

  • No SVG support
    Paese: Ruanda
  • No SVG support
    Età: 9
  • No SVG support
    Genere : Bambina
Sostieni Mushikiwabo oggi

La prima Compassion Virtual Run per fare contro la povertà estrema

Per la prima volta, migliaia di persone di molti paesi parteciperanno alla Compassion Virtual Run. Dal 7 all’11 novembre, Coreani, Inglesi, Italiani, Svizzeri percorrono la distanza da loro scelta, nella disciplina sportiva preferita, il giorno che desiderano, con uno scopo comune: mobilitare i loro cari contro la povertà estrema che è aumentata causa Covid-19.

Sport e mobilitazione

In concreto, sportivi confermati e occasionali determinano una distanza che si impegnano a correre, in parallelo un obiettivo di raccolta fondi per aiutare i bambini e le famiglie più vulnerabili del pianeta. Facendo conoscere la loro sfida sportiva e il loro scopo di raccolta fondi ai loro cari, i partecipanti aumenteranno la mobilitazione!

La Compassion Virtual Run comincia in
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Come funziona?

Definisci un obiettivo sportivo (da solo o con la tua famiglia), e allo stesso tempo il tuo obiettivo di raccolta fondi e/o di sostegni. (I fondi saranno utilizzati per sostenere le famiglie colpite dal Coronavirus nei paesi in cui Compassion è attiva).

Informa i tuoi parenti, colleghi, vicini e amici del tuo impegno e chiedi loro di sostenerlo (ti forniamo volantini digitali). Usa #compassionvirtualrun per i tuoi post nei social media.

Il giorno della tua sfida sportiva, userai il pettorale che ti invieremo. Puoi anche condividere le tue emozioni e impressioni sul gruppo whatsapp comune ai partecipanti della Swiss Compassion Virtual Run.

Più di 6 milioni di riserve di cibo distribuite

Tra Marzo e Agosto, Compassion ha distribuito più di 6 milioni di pacchi alimentari alle famiglie vulnerabili. La crisi non è finita. La chiusura delle scuole priva migliaia di bambini di un pasto essenziale. Numerose sono state le famiglie di lavoratori giornalieri senza stipendi a soffrire di malnutrizione. La mobilitazione prosegue con un aiuto di emergenza e attraverso i sostegni dei bambini.

La povertà estrema aumenta

È crudele: per la prima volta dal 1990, la povertà estrema nel mondo è tornata a crescere. La Compassion Virtual Run è una nuova occasione per sensibilizzare il maggior numero di persone a questa realtà e per fornire un sostegno immediato e/o durevole nel tempo ai più vulnerabili attraverso Compassion. La Onlus è attiva in 25 paesi del Sud, in collaborazione con 8’000 chiese locali, coinvolte nel programma di sostegno per liberare i bambini della povertà estrema.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp