6 Maamiesi

Maamiesi

  • No SVG support
    Paese: Ghana
  • No SVG support
    Età: 13
  • No SVG support
    Genere : Bambina
Sostieni Maamiesi oggi

Muskathlon Ghana 2020

Dal 09.05.2020 al 16.05.2020

Participare a un Muskathlon, per realizzare un’impresa sportiva e umanitaria

Evento sportivo organizzato dall'associazione 4M Svizzera a beneficio di Compassion, il Muskathlon si svolge durante una settimana in uno dei paesi in cui Compassion è attiva.
Dal 9 al 16 Maggio 2020, il Muskathlon si svolgerà in Ghana.

Scegli la tua competizione:

  • Mezza Maratona di 21 km
  • Maratona di 42 km o ultrarun di 63 km
  • MTB mountain bike 120 km
  • Ultrawalk di 60 km

La gara, l'evento principale di questa avventura, si svolgerà alla fine della settimana insieme a bambini e atleti locali.

Alla scoperta di un paese, della povertà estrema e del lavoro di Compassion:

Benvenuti al primo Muskathlon in Africa occidentale! Il Ghana era conosciuto come la "Costa dell’Oro" a causa delle sue numerose miniere d'oro, ma è anche conosciuto per i suoi diamanti e il cacao. Dopo decenni di turbolenze, il Ghana è ora considerato un paese stabile e un modello di riforma in Africa. Eppure la sua vera ricchezza è nella sua gente composta da gruppi etnici come gli Akan, la Talpa-Dagbani, l'Ewe e il Gas. Sono parlate circa 70 lingue.
Oltre all'aspetto sportivo e culturale, avrai l'opportunità di visitare i centri Compassion e le famiglie dei bambini iscritti ai nostri programmi di sostegno a distanza.

Impegnarsi a liberare i bambini dalla povertà
Prima del Muskathlon, raccoglierai fondi e sostegni per liberare i bambini dalla povertà estrema. Nell'edizione del 2018 in Tanzania, 24 atleti sono stati in grado di motivare il loro intorno a sostenerne più di 110 e a finanziare - con gli atleti della Germania - l'installazione di servizi igienici a beneficio di 1.400 bambini e un centro di formazione professionale.

 

 

 

ISCRIZIONI

Per partecipare al Muskathlon è richiesto un minimo di conoscenza e comprensione della lingua tedesca o francese. Per dare la possibilità ai partecipanti di comunicare tra loro e fare squadra. Il materiale per trovare fondi e sostenitori verrà inviato in lingua italiana.

La tua partecipazione fa la differenza:

Diventi l'avvocato dei più poveri
La tua visita è un incoraggiamento per i bambini e i collaboratori di Compassion in Ghana!
Credi nella tua personalità: il tuo cuore, il tuo corpo e la tua mente vengono trasformati nel partecipare a questo progetto.

Costi

Quota di partecipazione 1450 CHF. (Circa) Sono inclusi alloggio, cibo e trasferimenti all'interno del paese.
Costi aggiuntivi: volo individuale, ed eventuali vaccinazioni.

Raccolta Fondi:
Ogni partecipante mira a raccogliere 10.000 CHF sotto forma di sostegni o donazioni. Ad esempio, un sostegno per un bambino con Compassion, farà alzare il barometro dell’atleta di CHF 1'000.-

Il Muskathlon è un'esperienza indimenticabile, che ti permette di vivere la tua passione per lo sport, e rafforzare la tua fede mentre agisci concretamente contro la povertà estrema!

Maggiori informazioni sul viaggio e iscrizioni:

in lingua francese  in lingua tedesca